Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Serse Cosmi nella conferenza stampa odierna è andato giù duro soprattutto con la stampa locale.
Ecco alcuni passi della sua conferenza.
Sul rispetto:
“Sono arrivato con entusiasmo e umiltà dando tanto rispetto alla città e ai tifosi, ma non ne ho ricevuto altrettanto: devo difendere la mia immagine e quella del mio staff, non siamo venuti a fare i mercenari.”
Sulle voci del futuro:
“Se per voi il futuro è già iniziato basta che lo diciate, ma a quel punto lasciatemi la libertà di chiudermi solo con la mia squadra. Per me il futuro è uno solo: sono i 18 punti da conquistare da qui a fine campionato. Non credo che parlare del nuovo allenatore faccia vendere più copie ai giornali, ma mettetevi nei panni di un giocatore: sentire che l’anno prossimo ci sarà un altro tecnico è un ulteriore alibi che gli diamo.
Ho una dignità e una carriera da salvaguardare, non ho paura di nessuno. Ma ho capito da un pezzo che in questa città ci sono tanti orfanelli.."
Sul post gara di Novara:
“Dopo la gara ho letto che la squadra è uscita tra i fischi, ma non è stato proprio così. Perché nessuno ha detto che la squadra si è riscaldata ed ha giocato tra fischi e insulti? Questo atteggiamento ha dato un assist incredibile al Novara come dimostrano le parole del loro tecnico, quando ha dichiarato di aver avuto le migliori occasioni: fossi stato io al posto della stampa locale, mi sarei alzato e sarei andato via.”
Su Brugman. "Sta giocando con un guaio all'adduttore da tante partite, la sua discussa sostituzione nasce da un fatto fisico, non tattico."
Sulle difficoltà della squadra:
“Non mi era mai capitata un situazione così difficile da analizzare, quasi non ci dormo la notte. Ma per giudizi aspettiamo la fine del campionato, non voglio darli adesso perché magari capirò se ci sono altri modi per far scattare la scintilla. Tutto può ancora succedere, invece sembra che la stagione sia già andata alle ortiche.”
Visto:
2040
volte -
Inserita il: 29/04/2014
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|