Prima amichevole per i biancazzurri nel ritiro in Val Camonica. Allo stadio Rigamonti di Darfo Boario, il Pescara affronta l'Iberos squadra di quarta serie spagnola che sta girando l'Italia per disputare gare con club in ritiro precampionato. Si sono uniti alla squadra iberica anche giovani talenti di altre nazionalità per farsi conoscere: è il caso, ad esempio, dell'under 20 della nazionale della Repubblica Domenicana Garcia o dell'ellenico Emmanouil, classe '94.
Primo tempo
Iberos (4-2-4): Ponassi, Moralejo, Garcia, Elg, Barcena; Appiah, Emmanouil; Peiro, Lopez Barrios, Senior, Bamba. All. Ezequiel Pablo Robledo
Pescara (4-3-3): Aresti; Scrugli, Cosic, Capuano, Bocchetti; Nielsen, Selasi, Mancini; Cutolo, Maniero, Caprari. All. Baroni
Secondo tempo
Iberos (4-2-4): Ponassi, Moralejo, Loidi, Garcia, Barcena (10' st Fuentes); pajuelo, Emmanouil (26' st Edidiong); Bamba, Lopez Barrios (10' st Lenis), Nikolaev, Mihau. All. Ezequiel Pablo Robledo.
Pescara (4-3-3): Aresti, Scrugli (16' st Altobelli), Pesoli, Boldor, Karkalis; Nielsen (16' st Torreira), Zuparic, Selasi (7' st Paolucci); Politano, Sforzini, Sowe. All. Baroni
Reti: 6' Maniero, 29' Caprari, 37' Bocchetti; 21' st Politano, 34' st Sowe, 36' st Torreira
Il Pescara con le gambe pesanti dagli allenamenti duri di mister Baroni si fa subito in avanti e dopo pochi minuti si porta in vantaggio grazie a un piatto di Maniero servito da Caprari.
L'Iberos cerca di reagire con Bamba e Barrios costretti al tiro da fuori grazie a un'ottima linea difensiva che non lascia spazi.
Splendido il gol di Caprari all'incrocio dei pali, con il numero undici biancazzurro che converge verso il centro. Il terzo gol è di Bocchetti che sfrutta una sovrapposizione e sorprende con un rasoterra l'argentino Ponassi.
Nel secondo tempo fanno il loro esordio Pesoli e Sowe; a pochi minuti dalla ripresa entreà in campo anche Paolucci subentrando a Selasi, uscito dopo uno scontro di gioco e precauzionalmente Baroni l'ha mandato anzitempo sotto la doccia, ma non sembra nulla di preoccupante.
AL 21' una bomba sotto il sette di Politano, segna il poker del Pescara e un minuto più tardi una verticalizzazione millimetrica sempre per Politano da parte di Torreira fa sfiorare ai biancazzurri il quinto gol, ma l'attaccante perde l'attimo.
E' ancora il Pescara a portarsi avanti con il giovane Paolucci che serve uno splendido pallone per Sowe che realizza il quinto gol per il Pescara.
Il sesto gol stavolta è di Torreira che cede lo scettro di assistman a Politano che regala al giovane biancazzurro un passaggio smarcante sulla sinistra: Torreira supera il portiere argentino con un raffinato pallonetto.
Finisce 6-0 in favore del Pescara la seconda amichevole dei biancazzurri
Fonte:sito ufficiale
Visto:
2928
volte -
Inserita il: 20/07/2014
Voto medio >
0
|