Nella gara, valida per la 37/a giornata e 16/a di ritorno di serie B, il Pescara espugna il campo della Virtus Lanciano per 1-0 grazie a una rete segnata dall'islandese al 31' del secondo tempo tra le proteste dei padroni di casa. Proteste nate da presunti falli subiti dai difensori frentani non fischiate da Pairetto. La Virtus Lanciano chiude la gara in inferiorità numerica per l'espulsione del difensore Aquilanti per doppia ammonizione. Record d'incasso e presenze nell'impianto frentano, con cinquemila spettatori di cui 1300 sostenitori ospiti. Imponente il servizio d'ordine, con oltre 200 uomini delle forze dell'ordine. Momenti di tensione al 91' in campo fra i giocatori delle due squadre.
PRIMO TEMPO Parte bene il Lanciano che prende subito il pallino del gioco e pressa con agonismo i biancazzurri. Al 2′ minuto è Piccolo a scaldare i guantoni di Fiorillo con una conclusione sporcata da Rossi. Al 7′ la Virtus sfiora il vantaggio: è di nuovo Piccolo a rendersi pericoloso, concludendo una triangolazione partita a centrocampo con un recupero di Cerri che serve Thiam che a sua volta lancia Piccolo solo davanti a Fiorillo. Il portiere biancazzurro si oppone prima di piede e poi in presa facile sulla seconda conclusione. La squadra di Baroni soffre l’aggressività del rossoneri e per vedere un tiro di marca pescarese bisogna aspettare il 16‘. Melchiorri prova, ma il suo tiro termina di molto alto sopra la traversa. Al 21‘ Fiorillo è costretto a un nuovo intervento su uno scatenato Piccolo, bloccando una sua conclusione su una sponda di testa di Di Cecco. Al 25‘ Conti nega il gol a Bjarnason, pronto a ribadire in rete un traversone dalla destra. Al 42‘ si rivede il Pescara con Politano che prova il sinistro da fuori con palla sul fondo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
SECONDO TEMPO Nella ripresa il Lanciano torna in campo come nel primo tempo. Motivato e forse troppo aggressivo. Il nervosismo tra le due formazioni è elevato e in campo non mancano colpi proibiti. Al 51‘ è di nuovo Lanciano: scambio dal limite tra Cerri e Piccolo, con quest’ultimo che prova la conclusione su cui Fiorillo risponde ancora presente, bloccando la sfera. Al 61′ l’occasionissima per il Lanciano: cross chirurgico di Mammarella per l’accorrente Vastola, entrato in campo da meno di un minuto, che di testa manda sull’esterno della rete dando l’illusione del gol. La rete del Pescara arriva al 75′: Bjarnason trova il gol del vantaggio con un piattone destro al volo su un cross dalla sinistra di Rossi. La gara già accesa prende fuoco e Pairetto non lesina cartellini. Cerri viene espulso dalla panchina per proteste e allo scadere è Aquilanti a lasciare anzitempo il campo. La gara finisce dopo 5 di recupero con un Pescara che guadagna tre punti importantissimi per la corsa Play Off.
Tabellino Lanciano - Pescara 0-1 VIRTUS LANCIANO (4-3-3) 0: Nicolas; Aquilanti, Troest, Conti, Mammarella; Grossi, Bacinovic, Di Cecco; Piccolo, Thiam, Cerri. In panchina: Aridità, Amenta, Ferrario Nunzella, Paghera, Pinato, Vastola, Monachello, De Silvestro. Allenatore: Roberto D’Aversa. PESCARA (4-4-2) 1: Fiorillo, Zampano, Salamon, Zuparic, Rossi, Politano, Memushaj, Selasi, Bjarnason, Melchiorri, Pettinari. A dispozione: Aresti, Fornasier, Pucino, Abecasis, Torreira, Gessa, Caprari, Pasquato, Sansovini. Allenatore: Marco Baroni ARBITRO: Pairetto di Nichelino RETI: 30′ s.t. Bjarnason (P) AMMONITI: Piccolo, Aquilanti, Bacinovic (VL), Selasi (P) ESPULSI: Cerri dalla panchina e Aquilanti NOTE: 4.502 spettatori, di cui 1079 ospiti
Visto:
2592
volte -
Inserita il: 25/04/2015
Voto medio >
0
|