Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Questo il primo pensiero di Massimo Oddo scritto sul suo profilo Facebook :
"Allenare la squadra della mia città è un sogno che si avvera. Un onore ed una grande responsabilità. Ringrazio la Società per questa grande opportunità. Farò il massimo per ripagare la fiducia di tutti. "
Con Oddo subentra il nuovo staff tecnico che sarà composto da Davide Ruscitti che fungerà da vice allenatore, poi Luciano Zauri e Dario Di Giannatale come collaboratori tecnici, Massimo Marini come preparatore dei portieri ed Ermanno Ciotti come preparatore atletico.
Stamane si è tenuta la conferenza di presentazione del nuovo tecnico biancazzurro Massimo Oddo all’Hotel Dragonara, con lui anche il presidente Sebastiani e il ds Repetto.
Ecco alcuni passi della conferenza:
“Ho accettato subito l’incarico perché è come se mi avessero chiamato per una finale ed io amo le finali. Per me questa è una grande sfida.
Credo che i giocatori non hanno reso per quanto possono dare, forse è mancata un po’ di fiducia nei proprio mezzi e devono riacquistarla.
Ho ben chiaro il quadro della situazione, non penso di cambiare l’assetto tattico, ho pochi giorni e cercherò di toccare i tasti giusti: ai ragazzi chiedo mente libera e coraggio.
In questo momento l'esperienza che ho maturato da calciatore può essere molto più utile che quella da allenatore, visto che dal punto di vista tattico è difficile incidere in pochissimi giorni.
Se battiamo il Livorno ribaltiamo la situazione, ne sono estremamente convinto. Mi aspetto che i tifosi siano con noi.
Non credo che la mia esperienza qui possa condizionare il mio futuro, voglio vincere contro il Livorno e poi come andrà in futuro non ci voglio pensare. "
Visto:
2022
volte -
Inserita il: 18/05/2015
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|