Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Sabato riparte il torneo cadetto con l’anticipo serale fra Cesena e Brescia, ma la Lega di B ha già rinviato a data da destinarsi la gara fra X e Y, ovvero Ascoli ed Entella, le due squadre ripescate che il calendario ha messo di fronte proprio al primo turno.
Il fatto grave non è questo rinvio, ma è la proroga data solo a queste due compagini, oltre ad altre di Lega Pro, di poter aver il mercato aperto fino al 20 settembre: così mentre le altre 20 squadre hanno dovuto accapigliarsi per chiudere contratti con calciatori entro lunedì scorso 31/8, ora le due X e Y potranno ingaggiare calciatori senza alcuna concorrenza, in regime di monopolio.
Solo la serie A ad esempio ha tantissimi calciatori in esubero e pur di non rovinare spogliatoi, si fionderanno a proporre calciatori pagandogli probabilmente anche in toto l’ingaggio o quasi, ingaggio che comunque dovrebbero pagare al calciatore che rimarrebbe fuori rosa. E così potremo avere ad esempio che l’Ascoli si porti a casa a zero euro o quasi, calciatori del calibro di Cacia (e/o lo svincolato Lodi) con soddisfazione non solo dei marchigiani, ma anche dello stesso Bologna.
Invece quindi di tenere aperto il mercato per l’intera categoria, si è deciso di dare questo enorme vantaggio solo alle ripescate che devono si giustamente avere il tempo congruo per allestire l’organico, ma non in questo modo vergognoso.
Insomma si è chiuso da poco il torneo con le porcate del Catania e si rinizia con l’ennesimo sfregio alla regolarità del torneo: ma tanto fra poche settimane nessuno si ricorderà di questo vantaggio e magari ci ritroveremo l’Ascoli tra le protagoniste del torneo, senza nemmeno aver dovuto tirar fuori soldi.
Complimenti ad Abodi e tutta la Lega
Visto:
2087
volte -
Inserita il: 03/09/2015
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|