Il Pescara sbanca il "Provinciale". Lapadula, Benali e Caprari decidono la gara.
I biancazzurri di Oddo riscattano la sconfitta rimediata sul campo dell’Ascoli domenica scorsa e infliggono una pesante sconfitta al Trapani dell'ex Cosmi.
Il Pescara orfano di Cocco (in panchina febbricitante) nel reparto avanzato si affida a Lapadula supportato da Benali e Caprari. E' una scelta vincente quella di Oddo che porta subito i suoi in vantaggio dopo soli 5 minuti di gioco. Scambio tra Caprari-Benali, con quest’ultimo che rifinisce per Lapadula che da due passi mette in rete. Pescara organizzato e cinico, è abile a sfruttare le disattenzioni difensive della squadra avversaria che dopo lo svantaggio accusa il colpo e manca di lucidità e precisione. I biancazzurri ne approfittano e al 29imo arriva il raddoppio. La difesa di casa è tutt’altro che impeccabile, Caprari è lesto ad approfittarne e a servire in mezzo Benali, il cui destro vale il 2-0. Senza recupero si chiude il primo tempo. Nella ripresa il Pescara va in rete al primo tentativo: sponda di Lapadula per Caprari, che non si fa pregare e fredda Nicolas per la terza volta. La gara, sostanzialmente, termina qui. Cosmi prova a giocarsi il tutto per tutto, inserendo nel giro di pochi minuti Basso, Montalto e Coronado al posto di Rizzato, Citro e Sparacello. La reazione del Trapani è inefficace ed è ancora il Pescara a sfiorare il gol mancando il poker prima con Caprari e poi con Forte che manda sul palo. Con il passare dei minuti la squadra di Oddo fa possesso palla e si limita a contenere. Esordio per Cappelluzzo al posto di Lapadula.
Vittoria meritata su un campo difficile e punti importantissimi per la squadra di Oddo. Con questo successo il Pescara sale a quota 12 in classifica, a -1 proprio dalla formazione di Cosmi. I granata perdono invece l’imbattibilità in campionato ed escono sconfitti in casa per la prima volta dopo 9 mesi.
Tabellino 8a giornata di andata serie B 2015-16 Sabato 17 ottobre 2015 ore 15:00 Stadio "Provinciale" di Trapani Trapani - Pescara 0-3 (0-2) TRAPANI: Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato (55' Basso), Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà, Eramo, Citro (56' Montalto), Sparacello (58' Coronado). A disposizione: Fulignati, Pastore, Accardi, Raffaello, Cavagna, De Vita. All. Serse Cosmi PESCARA: Fiorillo, Campagnaro, Fiamozzi, Crescenzi, Zuparic, Mandragora, Selasi, Benali (66' Bruno), Verre (79' Forte), Lapadula (84' Cappelluzzo), Caprari. A disposizione: Aresti, Cocco, Valoti, Bulevardi, Ionut Mitrita, Torreira. All. Massimo Oddo Arbitro: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore (Ass. Caliari-Margani.IV Uff Capone) Reti: 5' Lapadula, 29' Benali, 52' Caprari Note: Pomeriggio soleggiato con temperatura nella media stagionale. Ammoniti: Perticone (T), Sparacello (T), Eramo (T), Campagnaro (P), Scozzarella (T), Barillà (T), Mandragora (P), Fiorillo (P). Spettatori 4.704 di cui 2.659 abbonati e 2045 paganti. Angoli: 6 a 4 per il Trapani. Recupero: 0' pt - 4' st.
Visto:
2373
volte -
Inserita il: 17/10/2015
Voto medio >
0
|