Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Manca circa un mese all’inizio del campionato e a Pescara certamente non c’è quell’atmosfera che magari qualcuno si augurava, ovvero far feste e fiere solo perché c’è Zemanlandia o cose simili.
La maggior parte dei tifosi infatti non ha digerito l’umiliante stagione scorsa dove la società si è dimostrata recidiva e stavolta non ci sarà il “perdono” come avvenne 5 anni fa dove, nonostante la catastrofica retrocessione (2 punti nel girone di ritorno, record negativo storico nazionale che in molti fanno finta di non ricordare più…), alla presentazione di mister Marino ci fu un bagno di folla ed entusiasmo.
Stavolta è tutto cambiato perché in molti ormai hanno capito (molto bene) solo il c.d. progetto finanziario Pescara, molto meno quello calcistico.
La squadra è in ritiro ancora con tanti giocatori, pertanto non sappiamo ancora quale sarà l’organico di cui potrà disporre mister Zeman: l’unica certezza è che anche quest’anno tra il corposo paracadute, le cessioni (anche i ragazzini di 14 anni, vedi Peschetola del 2003…) e le immancabili plusvalenze varie, le entrate sono cospicue.
Alcuni vorrebbero che si cancellasse con un colpo di spugna l’operato della società per ripartire come se nulla fosse accaduto: troppo semplice.
Quello che non si comprende è che l’ultima stagione è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Per moltissimi tifosi infatti il rapporto col presidente è ormai deteriorato in modo irrecuperabile, come ne dimostrano ad esempio le tante scritte apparse sui muri della città contro di lui o dei cori e striscioni di contestazione già nelle prime amichevoli estive.
La realtà è questa, che poi non venga raccontata da nessuno o quasi è un altro discorso, e ci fa capire che probabilmente non è il solo presidente ad essere inadeguato alla serie A…
Cosa accadrà quindi?
Che seguito avrà il Pescara allo stadio?
Facile ipotizzare che per chi dovrà fare gli abbonamenti ci siano 3 correnti di pensiero:
- chi si farà l’abbonamento come se non fosse accaduto nulla, magari perché fan del boemo e/o perché accecato di avere la certezza che si ricompia la splendida cavalcata di 6 anni fa;
- chi NON si abbonerà e diserterà lo stadio perché stufo dell’operato e dei comportamenti del presidente;
- chi si abbonerà sostenendo squadra e mister, ma contestando la presidenza.
Questa è la situazione che ci appare vivendo e respirando l’aria in città.
Visto:
1053
volte -
Inserita il: 24/07/2017
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|