Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Il Pescara inizia il suo campionato vincendo 5-1 all’Adriatico e l’attaccante di scuola Roma si rende protagonista di una tripletta (il terzo gol è un capolavoro) che mette in ginocchio la squadra di Stroppa. Di Benali e Mancuso le altre reti dei biancazzurri, di Gerbo a chiudere quella degli avversari.
Pescara-Foggia si apre nel ricordo di Franco Mancini, ex portiere del Foggia e collaboratore di Zeman durante la prima esperienza del boemo sulla panchina pescarese. A seguire il ricordo delle vittime del terremoto di Ischia con un commosso silenzio da parte di tutto l'Adriatico.
Il Pescara parte benissimo e subito al 3’ Pettinari manca la deviazione facile sottoporta Il vantaggio è questione di poco e quattro minuti dopo lo stesso Pettinari, ben servito da Proietti, appoggia di destro a rete. Poi ci prova dalla distanza Brugman al 14’ ma il Foggia dopo un avvio da incubo inizia a reagire. Prima Deli, poi Rubin e soprattutto Chiricò trovano un Pigliacelli in gran giornata che abbassa la saracinesca. La squadra di Stroppa spinge forte ma i biancazzurri tengono l'urto supportati da un super portiere. Al 57' arriva la doppietta di Pettinari che fa 2-0: Crescenzi va via sulla corsia di destra, supera Empereur e mette al centro per l’esterno sinistro del numero 17. Stroppa corre ai ripari inserendo Floriano per Fedato, ma ad andare in gol è ancora la squadra del tecnico boemo che fa festa con il neoentrato Benali al 63’ che su azione verticale mette a segno un colpo di biliardo che finisce in rete dopo aver centrato il palo interno. Mancuso, entrato al posto di Del Sole, al suo primo tocco cala il poker (79’). Foggia suonato va definitivamente a terra al minuto 82’ con Pettinari che salta due avversari in area e da posizione impossibile mette a rete. Nel finale arriva il 5-1 di Gerbo grazie ad un Pescara ormai sazio che lascia giocare gli avversari per trovare il gol della bandiera.
Tabellino Domenica 27 agosto 2017 ore 17.30 Stadio Adriatico di Pescara Pescara - Foggia 5-1 (1-0) PESCARA (4-3-3): Pigliacelli; Crescenzi, Coda, Perrotta, Mazzotta; Coulibaly (46' Palazzi), Proietti, Brugman; Pettinari, Del Sole (78' Mancuso), Capone (46' Benali). A disposizione: Fiorillo, Ganz, Valzania, Campagnaro, Carraro, Cappelluzzo, Baez. Allenatore: Zeman FOGGIA (4-3-3): Guarna; Gerbo, Martinelli, Empereur, Rubin; Agnelli (78' Beretta), Agazzi, Deli (64' Fedele); Chiricò, Mazzeo, Fedato (62' Floriano). A disposizione: Tarolli, Pelizzoli, Figliomeni, Coletti, Calderini, Celli, Ramè. Allenatore: Stroppa Arbitro: Saia di Palermo. Reti: 7' Pettinari, 57' Pettinari, 63' Benali, 78' Mancuso, 81' Pettinari.
Visto:
1441
volte -
Inserita il: 27/08/2017
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|