Alla fine Zampano è rimasto così come Benali e Bovo, ma anche Fornasier: sarà contento Zeman? O avrebbe preferito altri, specie tra i centrali di difesa?
Di contro però, viene venduto Del Sole alla Juventus (resterà fino a giugno) insieme a Delli Carri (subito a Torino), in cambio di 1,5 milioni di euro, del centrocampista senegalese Kanoutè (1998), del centrocampista Camilleri (2000) e dell’attaccante Mancini (1999), gli ultimi due già in forza alla “primavera” biancazzurra. Rivendita al 50% con la Juventus. Questo è quanto dicono i media locali.
E così il gioiellino Del Sole supera Torreira in fatto di precocità nell'essere venduto dalla nostra società: all'uruguagio bastarono appena 5 presenze in B, il giovane talento napoletano viene venduto dopo 1 sola presenza in B.
La cosa che non capiamo è la motivazione di questa operazione: perchè nonostante i tanti milioni incassati tra paracadute e cessioni, non si è aspettato almeno giugno per venderlo ad un prezzo sicuramente maggiore (vista l'annata con Zeman) ?
Premesso questo, se i "big" rimasti resteranno con la voglia, l'organico è affidabile, anche se è troppo numeroso e poteva essere assortito meglio, ma l'ultima parola spetta al mister, lui sa se è stato accontentato o meno.
Insomma dopo l'annata scorsa umiliati e retrocessi a Natale, l'aver preso Zeman con mesi di anticipo per valutare la rosa e i tanti milioni incassati, ci si aspettava una rosa che dovesse ammazzare il campionato, ma (sulla carta) così non è.
Sul groppone restano anche i vari Selasi, Stendardo, Rossi, Milicevic e Forte, un problema non di poco conto considerando che con loro si arriva a ben 34 giocatori in rosa.
Questi i 29 che comporranno la rosa:
Portieri: Pigliacelli, Fiorillo, Antonino
Difensori: Balzano, Zampano, Crescenzi, Mazzotta, Campagnaro, Bovo, Fornasier, Elizalde, Coda, Perrotta
Centrocampisti: Carraro, Proietti, Kanoutè, Brugman, Valzania, Palazzi, Coulibaly
Attaccanti: Capone, Latte Lath, Mancuso, Del Sole, Benali, Baez, Pettinari, Ganz, Cappelluzzo
Visto:
1110
volte -
Inserita il: 01/09/2017
Voto medio >
0
|