Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Altra soddisfazione per Sebastiani che con Oddo accasatosi all’Udinese, avrà uno stipendio in meno da pagare.
Come non ricordare le gesta del mister nostrano che ci prese all’ultima giornata di campionato (causa il tardivo esonero di Baroni che ci costò la serie A…..è bene ricordare che non andammo in A non tanto per la famosa traversa di Melchiorri in finale, ma perché qualcuno si ostinò e tenere fino alla fine Baroni….e pensare che i direttori Pavone e Repetto a inizio anno avevano scelto Marco Giampaolo …) e ci fece innamorare con play off nonostante la cocente delusione di Bologna.
Ripartì l’anno successivo (a discapito di Zeman che giustamente si lamentò del comportamento avuto dalla società che non rispettò la parola a lui data, ma che a distanza di due anni pare dimenticato….) e, grazie al quarto posto conquistammo i play off che vincemmo a Trapani, segnando indelebilmente il suo nome tra i pochi allenatori che sono riusciti a portarci in serie A.
Tra i tanti ricordi ci piace ricordarlo in particolare per la trasferta dominata a Perugia, per il lancio di Torreira (Baroni gli preferiva Applet Pires….), per i 30 gol di Lapadula e per il feeling instaurato con la piazza con gli allenamenti a piazza Salotto o alla nave di Cascella.
Arrivati in A però, le cose si sono complicate per tutti (anche se a pagare siamo sempre e solo noi tifosi…); non ebbe la forza di imporsi sul presidente sul mercato visto che ci fece fare la A con Manaj, Bruno e Fracibeck dopo aver venduto Lapadula e Torreria. A gennaio poi chiamò gli ex calciatori Muntari e Gilardino…
Dopo il filotto negativo non riuscì a cambiare l’assetto della squadra e spesso si ostinava a far giocare calciatori che magari avrebbero fatto meno danno in panchina (es. Bizzarri)
Ma quello che più ci fece incazzare furono le dichiarazioni sul pubblico nel dopo gara persa in casa col Bologna, prima “contestazione” dopo svariati ko.
L’apice in negativo però lo toccò quando subimmo il 2-6 dagli odiati laziali: quel saluto sul 2-6 ai burini che ci deridevano sa proprio di beffa e quasi presa per i fondelli anche da parte sua, visto che un Vero Pescarese non avrebbe MAI fatto ciò (se voleva salutare i suoi ex tifosi avrebbe potuto farlo prima della gara o in qualsiasi altro modo, ma non prestandosi al loro gioco che ci sbeffeggiavano). Questo è IMPERDONABILE !
Ad ogni modo un grosso in bocca al lupo al mister Massimo Oddo, che lo ricorderemo con questi chiaro/scuri sulla nostra panchina.
Visto:
1286
volte -
Inserita il: 22/11/2017
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|