Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Mister Zeman ha parlato alla vigilia della gara contro il Venezia: "Devo pensare se far giocare Proietti che è da due settimane che lavora con la squadra e dovrebbe essere pronto.
Capone? E' il ruolo naturale vista l'assenza di Benali. La squadra l'ho vista meglio, a Ascoli abbiamo fatto male per via della tattica ma in settimana ho visto cose buone".
Sul Venezia: "Dovremo cercare di smuoverli, molto dipende da noi, abbiamo le qualità per poterlo fare ma dobbiamo applicarle. Loro hanno giocato molto bene nel primo tempo di Foggia, è una squadra quadrata".
Su Inzaghi: "Anche se uno è attaccante da allenatore deve far quadrare la squadra. Se lui la vede cosi va bene, poi non è tanto difensivo come si dice, sul campo cerca prima di tutto per proteggersi".
Vi siete più sentiti con Sebastiani?: "Non posso dire nulla, non c'è nulla da raccontare".
Secondo lei cosa sta mancando a Mancuso e come ha visto Balzano e Cocco?: "Mancuso gli manca solo il gol, poi che tatticamente non riesce a capire spesso dove deve andare, ma è un giocatore generoso che da sempre tutto in ogni partita e in ogni allenamento. Mi aspetto che ritrovi la porta. Balzano ha qualche problemino, Cocco per me è apposto. Tutti e due sono a disposizione a che se Balzano è limitato".
Sul mercato: "Non dico nulla, è la società che fa quello che deve fare e può fare. Io posso esprimere il mio giudizio su cosa ci manca e avanza ma lo dico alla società".
Cosa si aspetta dalla squadra contro il Venezia?: "Ad Ascoli si è vista la tigna della squadra, poi con sei giocatori dietro la linea della palla è difficile combinare qualcosa. Spero che gioca a calcio, che ci proponiamo, che cercheremo di fare sia la fase offensiva che difensiva con applicazione".
Dopo il girone d'andata, questa squadra poteva fare di più o no? "La squadra sul campo non ha fatto male come dicono i punti perchè ben 10 ne abbiamo buttati per provare a gestirla mentre le partita vanno giocate dall'inizio alla fine. Abbiamo gestito i vantaggi ma non siamo capaci. Con 10 punti parlavamo di altro. La squadra è competitiva ma deve cambiare mentalità. Se non si convincono che se la possono giocare con tutti resta difficile".
Capone come mai è stato messo da parte?: "La prima volta è stato fuori perchè con la Nazionale ha giocato tre partite in settimana, poi Benali ha dimostrato maggiore voglia, era più motivato".
Valzania è stato richiesto dal Carpi?: "Da quello che so lo vuole l'Atalanta. Dietro ci sono solo motivi finanziari".
Tornando sulla mentalità della squadra: "Abbiamo sempre fatto gli stessi errori, non siamo al punto giusto. Contro il Cesena abbiamo fatto la miglior partita ma abbiamo perso perchè volevamo gestire il vantaggio. La squadra deve solo pensare a giocare non al punteggio".
Contro il Novara la squadra ha gestito portando a casa la vittoria: "Io da allenatore devo cercare le prestazione e i risultati poi vengono da se. Se gestiamo nei momenti in cui la squadra è in vantaggio è difficile".
Ha già parlato col presidente dei rinforzi?: "Ho parlato con i direttori, col presidente non ho parlato di mercato e non mi ha chiesto niente".
fonte: tmw
Visto:
989
volte -
Inserita il: 27/12/2017
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|