I biancazzurri in Veneto, nel posticipo del lunedì, trovano il Verona di Fabio Grosso. In campo l'ex Ragusa, indisponibile Alessandro Crescenzi. Pescara in divisa arancione, completo blu scuro per l’Hellas.
Primo Tempo Primi minuti di gioco di marca biancazzurra. Il Verona rischia la rete in due occasioni. Al 3' Malinteso incredibile tra Dawidowicz e Silvestri, ma l’estremo difensore dell’Hellas è bravo a rimediare ed a salvare la porta gialloblù sul destro ravvicinato di Mancuso! Al 6' Cross di Mancuso e contro-cross di Marras, allontana di testa Dawidowicz Al 7' Palla insidiosa a centro area per Mancuso, è bravo ancora una volta Silvestri ad avventarsi sulla sfera. Pescara ancora in avanti, avvio così così da parte dell’Hellas Al 10' Silvestri deve anticipare Mancuso fuori area e rifugiarsi con i piedi i fallo laterale. Dopo due angoli consecutivi dei biancazurri all' 11' il Verona trova il contropiede. Lee si ritrova a tu per tu con kastati che chiude lo spazio e salva il risultato. Al 13' Danzi libero di calciare dal limite infila Kastrati con un tiro angolato. Verona in vantaggio. Il Pescara prova a reagire e al 19' Balzano serve Monachello, in area piccola, che di testa gira di poco fuori. Al 23' Ci prova ancora ancora il Pescara: Balzano effettua un cross insidioso dalla destra, la palla supera Silvestri ma Mancuso non riesce a controllarla Al 28' Destro dai 25 metri di Mancuso bloccato a terra da Silvestri. Al 30' Matos da fuori impegna Kastrati alla presa a terra. Al 32' Marras dalla destra serve Monachello in corsa che, in area, gira alto sulla testa di Silvestri. Al 38' Gravillon tocca Zaccagni che crolla in area. Per Minelli è rigore. Di Carmine dal dischetto non sbalia e manda il Verona sul 2 a 0. Al 40' Balzano imbocca Monachello in are piccola che di testa manca incredibilmente il sette. Altra incredibile occasione mancata. Il Verone chiude in attacco. Doppio triangolo Zaccagni - Di Carmine con Kastrati chiamato al miracolo su tiro ravvicinato. Il primo tempo si chiude senza recupero con il Verona in doppio vantaggio.
Secondo Tempo Nella ripresa il Pescara parte bene ma Al 49' ripartenza del Verona che porta Zaccagni al tiro con Del Grosso che in scivolata mette in autorete. Al 50' Monachello in area piccola prova una traiettoria improbabile dimenticando Mancuso ben piazzato in area piccola. Al 51' Brugman prova da fuori. Silvestri blocca facile. Al 53' Pillon manda fuori Marras e butta dentro Palazzi. Al 55' Balzano raccoglie una respinta di Silvestri ma da buona posizione spara alto. Al 58' Palazzi perde palla in difesa e Matos costringe Kastrati a rifugiarsi in angolo Al 59' Monachello, ben servito da Balzano, gira bene di testa. Silvestri si salva in angolo. Partita intesa con continui capovolgimenti di fronte. Le squadre si allungano con spazio alle iniziative personali. Dopo il 65' il verona inizia a rallentare i ritmi cercando di addormentare la gara. Il Pescara, dopo aver sprecato tantissimo, trova il gol al 66'. Dopo un'azione insistita di Machin, arriva l'assist per Mancuso che gira di piattone a rete. Verona 3 - Pescara 1. Al 70' Il Verona ripsonde con Lee che in area piccola controlla bene ma frana sotto l'intervento di Balzano. Per il direttore di gara non è rigore tra le proteste del Bentegodi. Al 77' Nel Verona esce Danzi ed entra Laribi. Al 80' Antonucci prende il posto di Monachello. Nel finale Pillon prova a buttare dentro Cocco per Machin ma il risultato non cambia. Anzi al 92' Di Carmine in scivolata centra i palo alla sinistra di Kastrati. Dopo 6' di recupero Minelli fischia la fine. Pescara sconfitto e punito per le troppe occasioni sprecate.
Tabellino Lunedì 17 dicembre 2018 ore 21.00 Stadio Bentegodi di Verona Hellas Verona - Pescara 2-0 VERONA (4-3-3): Silvestri; Ragusa (69' Almici), Marrone, Dawidowicz, Empereur; Zaccagni (84' Henderson), Gustafson, Danzi (76' Laribi); Matos, Di Carmine, Lee. A disposizione: Berardi, Chiesa, Caracciolo, Eguelfi, Pazzini, Colombatto, Cissè, Kumbulla, Tupta. All.: Grosso. PESCARA (4-3-3): Kastrati; Balzano, Scognamiglio, Gravillon, Del Grosso; Brugman, Memushaj, Machin (91' Cocco); Mancuso, Monachello (80' Antonucci), Marras (53' Palazzi). A disposizione: Farelli, Fornasier, Elizalde, Cocco, Perrotta, Crecco, Scalera, Del Sole, Ciofani, Palmucci. All.: Pillon. Arbitro: Minelli di Varese (Ass. Bresmes e Pagliardini). Reti: 13' Danzi, 38' Di Carmine, 49' Del Grosso (aut.), 66' Mancuso. Note: Temperatura rigida terreno in buone condizioni. Spettatori 10mila circa. Ammoniti: Marrone, Gustafson, Scognamiglio, Palazzi. Angoli 4 a 2 per il Pescara. Recupero: 0' p.t. - 7' s.t.
Visto:
985
volte -
Inserita il: 17/12/2018
Voto medio >
0
|