Incredibile rimonta del Pescara a Salerno. Dopo un primo tempo chiuso in doppio svantaggio nella ripresa arriva la rete di Del grosso e la tripletta di Mancuso. Salernitana asfaltata. Il Pescara chiude il girone di andata nel migliore dei modi con Mancuso che arriva a 12 reti stagionali.
Primo tempo La Salernitana inizia con il possesso palla. Al 2' Bocalon cerca e non trova la sponda in area piccola. Palla sul fondo. Primi 5' di gioco equilibrato. Fase di studio senza occasioni da rete. Al 7' arriva il primo tiro dei padroni di casa. Anderson da fuori prova la botta ma la palla finisce alta sul sette. AL 12' su calcio di punizione passa la salernitana. Nella mischia l'ex Pucino di testa gira a rete. Fiorillo incolpevole. Il Pescara fatica a reagire con iniziative confuse e solitarie. Al 18' Anderson prova ancora da fuori con un potente destro di poco sopra la traversa. Al 20' incursione di Mancuso in area con passaggio finale intercettato da Micai che manda fuori tempo Antonucci e Melegoni pronti alla deviazione sottorete. Al 25' Mancuso prova la girata su un passaggio involontario di Akpa ma il tiro è debole. Al 30' Rosina prova la girata di testa lontano dalla porta. Tiro debole e fuori porta. Al 32' azione insistita del Pescara con Mancuso che arriva al tiro ravvicinato. Micai devia in angolo. Dall'angolo arriva la rete di Gravillon di testa annullata da Pillitteri per un fallo non identificato. Al 34' Gravillon scivola in area e con la mano tocca la palla. Rigore battuto da Vitale che raddoppia. Al 36' Mancuso accorcia le distanze. Su cross di Marras in profondità l'attaccante biancazzurro, lontano dalla porta, svetta e gira preciso verso il palo lontano da Micai. Al riposo, senza recupero, il risultato è di 2 a 1 per la Salernitana. Al 73' Castiglia prova da fuori a calibrare il sinistro ma la palla non si abbassa. Nessun pericolo per Fiorillo. Al 75' dagli sviluppi di calcio d'angolo Mancuso prova a calciare ma nel tiro non c'è forza.
Secondo tempo Nella ripresa la Salernitana si presenta con Castiglia per Akpa Akpro. Al 7' pareggio Pescara!!! sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra arriva una palla tesa offerta da Brugman che finisce in rete con il tocco impercettibile di Del grosso. Al 11' in campo Kanoutè per Melegoni Al 14' rapida azione di rimessa del Pescara: Marras lancia in area Mancuso ma sulla sua stoccata vincente c'è il piede di Micai che con un intervento prodigioso salva la sua porta! Al 15' Pescara in vantaggio!!! cross dal fondo morbido a centroarea di Marras e perentorio colpo di testa in tuffo del bomber biancazzurro che trafigge l'incolpevole Micai superando la marcatura dell'avversario Al 18' Palo clamoroso di Marras e sulla ribattuta Antonucci indisturbato manda sugli spalti. Al 66' fuori Antonucci per Machin. Al 70' conclusione improvvisa dai 25 metri di controbalzo di Castiglia con palla che si spegne di un soffio a lato alla sinistra di Fiorillo. Al 80' Mancuso riceve palla al limite e con un destro a giro preciso batte Micai. Poker Pescara. Al 83' incredibile gol divorato da Machin! Memushaj in area cross corto, velo di Marras e palla che il centrocampista a centroarea davanti al portiere conclude un paio di metri a lato Al 85' in campo Palazzi per Brugman Al 86' prova ad approfittare di un aggancio difettoso di Kanouté Rosina ma si aggiusta il pallone con una mano La Salernitana accusa il colpo e fatica in lucidità. Il Pescara cerca di tirare il freno e contenere l'avversario. Al 89' Bocalon sovrasta Gravillon e gira di testa con palla di poco lontana dall'incrocio. Al 92' Gravillon mura un tiro di Jallow. Dopo 4' di recupero Pillitteri fischia la fine. Il Pescara espugna l'Arechi e arriva al secondo posto (provvisorio) in classifica.
Tabellino domenica 30 dicembre 2018 ore 15.00 Stadio Arechi di Salerno SALERNITANA - PESCARA 2-4 (2-0) SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro (45' Castiglia), Di Tacchio, Vitale (65' Jallow); Rosina, An. Anderson (77' Orlando); Bocalon. A disposizione: Lazzari, Vannucchi, D. Anderson, Casasola, Migliorini, Perticone, Castiglia, Palumbo, Mazzarani, Djuric, Jallow, Vuletich, Orlando. Allenatore: Angelo Gregucci. PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Ciofani, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Brugman (85' Palazzi), Memushaj, Melegoni 56' Kanoutè); Marras, Antonucci, Mancuso. A disposizione: Kastrati, Farelli, Balzano, Elizalde, Perrotta, Crecco, Machin, Palazzi, Kanoutè, Del Sole, Monachello, Palmucci. Allenatore: Giuseppe Pillon. Arbitro: Pillitteri di Palermo (Ass.: Luciano - Vecchi). Reti: 12' Pucino, 35' Vitale (rig.), 36' Mancuso, 60' Del Grosso, 63' e 80' Mancuso. Note: Ammoniti: Scognamiglio, Micai. Angoli: 3 a 4 per il Pescara. Recupero: 0' p.t. - 4' s.t.
Visto:
987
volte -
Inserita il: 30/12/2018
Voto medio >
0
|