Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Pescara sconfitto all'Adriatico 5 a 1. Vittoria pesante per il Brescia, che spazza via il Pescara e balza in vetta alla classifica (in attesa del Palermo).
Gara importante di alta classifica all'Adriatico dove il Pescara, riceve il Brescia di Corini secondo in classifica.
Primo Tempo Al 5' Mancuso intercetta un tiro di Marras e prova a girare a porta da distanza ravvicinata ma la palla sfiora il palo alla destra di Alfonso Al 7' Marras dalla destra prova a battere il portiere avversario sul palo opposto ma la palla esce di poco fuori. Al 12' Conclusione di Ndoj da dentro l'area: il tiro di piatto però è tutto sbagliato. Al 19' Kanoutè sgambetta Spalek in area e Aureliano fischia il rigore. Dal dischetto Donnarumma mette a rete con la complicità del palo. Al 22' Memushaj ci prova da calcio piazzato da 25mt ma la palla va fuori. Al 27' Occasione di raddoppio per il Brescia con Spalek da dentro l'area piccola: Fiorillo si salva col piede. Sulla ribattuta Donnarumma pronto al tiro viene fermato in fuorigioco. Al 32' su calcio piazzato l'ex Romagloli supera la linea di difesa biancazzura e appoggia comodamente a rete da pochi passi. Pescara 0 Brescia 2. Al 38' Contropiede Brescia. Bisoli indisturbato riceve in area e trafigge Fiorillo. Pescara 0 - Brescia 3 Al 40' Romagnoli nega il gol a Capone respingendo sulla linea con portiere battuto. Al 42' Brugman su punizione impegna Alfonso che respinge il tiro di pugno. Al 43' Palo di Torregrossa in diagonale. Al 45' Kanoutè prova il tiro di prima in area ma contrastato manda fuori. Al 46' Mateju esce per infortunio, entra Curcio. Dopo un minuto e mezzo di recupero (30 secondi aggiuntivi per il cambio) squadre negli spogliatoi col Brescia in vantaggio 3-0
Secondo Tempo Nella ripresa Pillon lascia negli spogliatoio Capone e manda in campo Monachello. Al 47' Brugman su punizione mette teso al centro ma Alfonso in uscita manda tutti a vuoto e si salva in angolo. Al 48' Palo di Marras. Sinistro potente dell'esterno biancazzurro che da fuori che trova la deviazione di Romagnoli sul palo esterno. Pescara sfortunato. Al 52' Monachello sottorete non riesce a girare a rete. Al 54' Mano di Balzano in area con secondo rigore assegnato da Aureliano. Dal dischetto Torregrossa fa 4 a 0. Al 56' Monachello ancora di testa sfiora il gol. Poco dopo, al terzo tentativo di testa, Monachello riesce a segnare. Al 60' su punizione guadagnata da Monachello batte Brugman che impegna Alfonso alla parata in tuffo. Al 61' Pillon manda ancora una volta fuori l'ottimo Marras per Melegoni. Al 64' Monachello si mangia il raddoppio mancando di piatto la deviazione facile a rete. Al 67' Memushaj con tiro teso sul primo palo impegna il portiere avversario che si salva in angolo. Al 74' Spazio a Del Sole al posto di Kanoutè che esce tra i fischi. Al 79' Mancuso gira forte di testa ma Alfonso respinge di riflesso miracolosamente. Al 87' Mancuso prova la mezza rovesciata. Al 93' Torregrossa riceve in area e da fermo spara di sinistro a rete indisturbato. Pescara 1 - Brescia 5.
Dopo due pareggi a reti bianche consecutive un Pescara spento nel primo tempo tracolla sotto i colpi di Donnarumma e compagni. Nella ripresa dopo il poker bresciano arriva una reazione scomposta che porta solo a ridimensionare di poco la portata di una grave sconfitta interna che deve far riflettere. Per Pillon gara n.300 in serie B da dimenticare. Troppi errori davanti alla porta di Alfonso e qualche scelta discutibile nella scelta dei giocatori. La società ha naturalmente la responsabilità maggiore per non aver saputo puntellare e rinvigorire una squadra che sembra aver esaurito entusiasmo ed energia. Tabellino Domenica 3 febbraio 2019 ore 21.00 Stadio Adriatico di Pescara PESCARA - BRESCIA 1-4 (0-3) Pescara (4-3-3) Fiorillo; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Brugman, Kanouté (74' Del Sole), Memushaj; Marras (61' Melegoni), Mancuso, Capone (46' Mancuso). All.: Pillon. Brescia (4-3-1-2) Alfonso; Sabelli, Cistana, Sabelli, Mateju (45' Curcio); Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek; Torregrossa, Donnarumma (80' Gastaldello). All.: Corini. Arbitro: Aureliano di Bologna. Reti: 19' Donnarumma 32' Romagnoli, 38' Bisoli, 54' Torregrossa, 58' Monachello, 93' Torregrossa. Note: Spettatori: 6.000 circa. Ammoniti: Gravillon, Sabelli, Melegoni, Romagnoli, Del Grosso. Angoli 8 a 2. Recupero: 1' p.t. - 4' s.t.
Visto:
1030
volte -
Inserita il: 03/02/2019
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|