Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
La gara di Perugia è stata un po’ una cartina tornasole di questo Pescara che ha confermato pregi e difetti dei biancazzurri, ed è stata un’occasione persa per provare a fare il salto di qualità, perché non si è stati in grado di sfruttare il vantaggio di affrontare una squadra in difficoltà e sull’orlo di una crisi di nervi.
La squadra ha confermato le qualità di palleggio e di voler fare sempre la partita con un significativo score sul possesso palla (oltre il 65%), ma è un dato fine a se stesso che non conta nulla se poi non fai male all’avversario: infatti il Pescara con tantissimo possesso palla, non ha praticamente quasi mai tirato in porta ed ha subito gol con troppa facilità e con la difesa schierata!
Certo se Galano l’avesse messa dentro dopo pochi minuti sarebbe venuta fuori probabilmente tutta un’altra partita, ma i se non fanno parte del gioco.
La gara del Curi ha confermato nuovamente che l’organico è deficitario in alcuni ruoli, in primis che non c’è in rosa un sostituto di Palmiero che sta giocando poco per problemi fisici e quando non c’è lui la squadra non vince.
In organico manca anche un attaccante di categoria, perché nonostante la buona volontà del promettente Borrelli (lo venderemo a gennaio al solito Parma che ce lo lascerà fino a giugno prendendosi nuovamente altri gioielli della primavera?), Maniero e Brunori non si sono dimostrati all’altezza e se non hai un finalizzatore come lo hanno tante squadre di B, non potrai fare un campionato di vertice. Diciamo questo nonostante il Pescara sia la squadra che ha realizzato più gol (24), ma è anche la terza peggior difesa del torneo (21).
Col mercato di gennaio con qualche ritocco si potrebbero colmare questi gap per fare il salto di qualità, ma la storia ci dice che a gennaio da queste parti ci si indebolisce invece di rafforzarsi, quindi dovremmo ritenerci contenti se già al mister di turno non vengano tolti dei titolari.
Ma ora pensiamo ad arrivare a gennaio con più punti possibili iniziando a battere il Venezia sabato prossimo all’Adriatico.
Visto:
801
volte -
Inserita il: 03/12/2019
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|