Che fosse difficile salvarsi direttamente lo si sapeva, ma quello che è accaduto in questa ultima giornata ha dell'incredibile e ci fa disperare per la beffa atroce subita.
E già perchè il Pescara al 89' era salvo visto che stava impattando a reti bianche col Chievo e dagli altri campi arrivavano risultati positivi con Perugia e Ascoli ko e anche col Chievo che col pari era dentro i play off.
Ma poi arriva il solito calcio piazzato dove la difesa si addormenta ed ecco che arriva il gol del Chievo che ci manda ai play out contro il Perugia, se tutto andrà bene.....
Infatti il Trapani, vittorioso anche ieri, se giovedì riavrà anche un solo punto dalla giustizia sportiva, condannerebbe il Pescara alla serie C diretta.
Era riuscito a Sottil fare le barricate davanti la porta per portare a casa lo 0-0, altro che pullman davanti la porta, qui c'era proprio una trincea e anche i cambi effettuati sono stati alquanto imbarazzanti: sinceramente vedere calcare il terreno di gioco nella gara della vita a gente come Bruno, Del Grosso, Crecco, Borrelli e poi vedere Clemenza in panchina senza fare nemmeno un minuto, la dice lunga sull'allenatore e..... sullo spogliatoio.
Ora resta da sperare almeno che non ridiano punti ai siciliani che meriterebbero la salvezza al posto nostro che sul campo meritiamo di retrocedere come dicono i punti realizzati.
Se riusciremo a fare i play out, li faremo contro il Perugia di Oddo con l'andata all'Adriatico venerdì prossimo ed il ritorno la settimana dopo al Curi.
Il tabellino
CHIEVO: Semper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre (80' Zuelli), Obi (86' Esposito), Garritano; Ceter (67' Di Noia), Djordjevic (86' Grubac), Vignato (86' Morsay). A disposizione: Nardi, Cotali, Enyan, Cavar, Ivan, Karamoko, Morsay, Zuelli, Di Noia, Ongenda, Rovaglia, Grubac. Allenatore: Aglietti.
PESCARA: Fiorillo; Zappa, Bettella, Drudi, Del Grosso (70' Scognamiglio); Busellato, Palmiero (59' Kastanos), Crecco; Memushaj (83' Bruno), Galano; Maniero (83' Borrelli). A disposizione: Alastra, Farelli, Campagnaro, Elizalde, Scognamiglio, Masciangelo, Clemenza, Bruno, Kastanos, Melegoni, Borrelli, Pavone, Pucciarelli. Allenatore: Andrea Sottil.
Arbitro: Sacchi, di Macerata. Ammoniti: Memushaj, Palmiero e Vignato Rete: Garritano, 44' st
Visto:
759
volte -
Inserita il: 31/07/2020
Voto medio >
0
|