Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Presentato in tarda mattinata Massimo Oddo che così inizia ufficialmente la secondo avventura in biancazzurro: il suo staff sarà composto da Marcello Donatelli (pescarese anche lui e già suo vice 4 anni fa), Andrea Arpili (preparatore atletico), Stefano Fiore (collaboratore tecnico) e Gianfranco Gagliardi (preparatore dei portieri).
Ecco alcuni passi della conferenza stampa del mister.
Sono molto amareggiato da quanto scritto da alcuni giornali sul presunto accordo precedente ai play out: non accetto queste fake news, la trattativa è iniziata 5 giorni fa e prima non c’è mai stato un contatto. Capisco i tifosi, ma non posso accettare che organi di stampa mettano in giro notizie false, eventualmente adirò alle vie legali. Ho dato tutto fino all’ultimo giorni per il Perugia.
La mia è stata una scelta ponderata soprattutto perché ho trovato una società che mi conosce e che possa supportarmi nei momenti di difficoltà. C’è un cammino da fare insieme di due anni, significa che la società mi ha voluto.
Ora ci dobbiamo attenere solo alla realtà dei fatti e cioè che il Pescara si è salvato ai calci di rigore nei play out, ha perso calciatori importanti e in questo momento siamo in totale ricostruzione: per questo non ci sono obiettivi, l’unico è quello di giocare bene al calcio.
Tante volte mi hanno detto che sono presuntuoso, ma non lo sono; credo a me stesso, al lavoro del mio staff, quello sì. Sono sempre lo stesso, non ho fatto la preparazione alla Nave di Cascella perché sono brillante, ma per far capire ai ragazzi che la città era con loro. Non conta quante volte si cade, ma quante volte ci si rialza. So cosa vogliono i tifosi pescaresi e al primo posto mettono il divertimento forse anche prima del risultato; sono un grande sostenitore che i risultati positivi arrivino grazie ad un buon calcio.
Bisogna dare una fisionomia a questa squadra, mettere nelle migliori condizioni i calciatori a disposizione; non mi fossilizzo sui moduli, ma sulla qualità di gioco.
Non si può pensare di rifondare solo con i giovani, ma ci vogliono anche calciatori di esperienza e in questo senso Fiorillo, Memushaj e Galano sono perfetti. Sarà un mercato difficile, ma ho piena fiducia nei direttori: ho la garanzia di Repetto che cercherà di prendere calciatori adatti, ho conosciuto Bocchetti in questi giorni e so che lavorerà al fianco di Repetto.
Sono estremamente contento di essere tornato e farò di tutto per fare bene.
Visto:
673
volte -
Inserita il: 01/09/2020
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|