Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
I Pescara Rangers nascono il 18 Novembre del 1976.
L'idea di creare un vero e proprio gruppo ultras organizzato a Pescara nacque grazie al grande entusiasmo di un gruppo di giovani mentre il Pescara lottava, per la prima volta nella storia, per la serie A. Quella decina di giovanissimi amici, che dal 1971 seguiva le partite con il Club Fedelissimi (gruppo che guidava il tifo pescarese), decise che era giunta l'ora di fondare un nuovo gruppo per superare nei concetti e nei progetti il "vecchio" tifo pescarese. Una volta deciso il distacco dai fedelissimi, in concomitanza con la nascita di altri grandi gruppi ultras in Italia, quei giovani chiesero un primo aiuto e supporto ad Angelo Manzo, il maggior esponente della tifoseria pescarese, che già guidava il famoso Club Excelsior, giovane anch'esso ma già frequentatissimo e punto di riferimento.
Manzo dal canto suo si rende immediatamente disponibile e con il suo entusiasmo e quello dei suoi più stretti collaboratori, lo stesso Club assume la denominazione di Club Excelsior - Pescara Rangers. Il nome, scelto dallo stesso Angelo Manzo, indicava sia la sezione "adulti" che il Pescara Rangers per la sezione "giovani".
Detto Club si imporrà presto come grande realtà del tifo pescarese grazie a un'organizzazione assolutamente esemplare sostenuta da personaggi appassionati come lo stesso Angelo Manzo in primis e il presidente di allora della Pescara Calcio Gianni Capacchietti.
Per approfondire la storia dei PR https://www.solopescara.com/content/knowledgebase/kb_view.asp?kbid=124
Visto:
541
volte -
Inserita il: 18/11/2020
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|