Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
“Decisione soffertissima. In 5 anni abbiamo fatto un grande lavoro, ma credo di non essere più utile alla causa. Il Presidente mi ha proposto il rinnovo: per onestà professionale non ho accettato. La retrocessione della prima squadra è stata devastante, con conseguenze evidenti sul settore giovanile. Non ci sono più i presupposti per continuare un certo tipo lavoro basato sulla formazione e sulla valorizzazione dei ragazzi, a partire da quelli più piccolini”.
Questo un estratto di quanto detto dall'ormai ex direttore generale del settore giovanile Giuseppe Geria che lascia il Pescara dopo 5 anni di successi e un ottimo lavoro fatto con la Primavera dove sono uscite svariate plusvalenze che hanno fatto molto comodo...
Con lui va via anche Antonio (Tonino) Di Battista, lo storico coordinatore del settore giovanile che probabilmente seguirà Zauri a Bologna.
Pochi giorni fa ha abbandonato la società di sebastiani anche un altro professionista, il dottor Salini passato allo Spezia.
Praticamente sono andati via tutti coloro che eccellevano nel proprio campo e a loro aggiungiamo anche i mancati rinnovi di Repetto e Gessa, in pratica tutti coloro che avevano a cuore le sorti del delfino.
Ora ci aspettiamo la promozione di colui che in 4 anni ha centrato ben 4 retrocessioni consecutive Bocchetti, che resta saldamente in sella in organigramma, ma una sedia calda ce l'aspettiamo anche per il suo corregionale, il "mitico" genero del presidente.
Questo mentre Auteri è in ritiro privo degli elementi cardine della squadra titolare (Dessena che ambiva a rimanere, è andato all'Entella in C...), il tutto col consueto atteggiamento della stampa locale e di quello che è rimasto della tifoseria organizzata....
Come direbbe qualcuno, CHAPEAU !
Visto:
599
volte -
Inserita il: 20/07/2021
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|