Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Nella terza giornata di andata del campionato di Serie C il Pescara, reduce dalla vittoria infrasettimanale in Coppa Italia, sbarca in Toscana contro l'Aquila Montevarchi. Contro la neo-promossa si gioca a Pontedera per l'indisponibilità dello stadio di Montevarchi. Auteri cambia sei calciatori rispetto al pareggio di domenica scorsa in casa contro la Vis Pesaro.
Gara difficile con padroni di casa forti nella pressione. Il Pescara gioca a contenere e Di Gennaro piu' volte è chiamato in causa. Dopo tante occiasioni da rete da parte dei toscani e un palo colpito da Amatucci arriva la rete del vantaggio. Al 40imo Memushaj, su calcio piazzato per punizione, pennella una traiettoria imprendibile per Rinaldi. Nella ripresa è il Pescara a giocare meglio e a sprecare occasioni sottorete clamorose. L'imprecisione punisce i biancazzurri che al 70imo subisce il pareggio in una delle incursioni avversarie dalle parti di Di Gennaro. Dopo il pareggio il Pescara perde lucidità anche in impostazione e il possesso palla diventa sterile. Le squadre si allungano e gli ultimi dieci di gioco diventano una sagra del rinvio al contropiede. Auteri butta nella mischia a 5 dalla fine Marilungo e Ferrari ma è De Marchi che in una delle tante mischie in area risolve la contesa e la butta in rete di testa.
Tabellino domenica 19 settembre 2021 ore 17.30 Stadio Ettore Mannucci di Potedera AQUILA MONTEVARCHI - PESCARA 1-2 (0-1) MONTEVARCHI (3-4-1-2): Rinaldi; Achy, Tozzuolo, Bassano; Lischi, Amatucci, Mercati (54' Intinacelli), Barranca (84' Dutu); Carpani (54' Lunghi); Jallow, Gambale (54' Mionic). A disp.: Ciabattini, Giusti, Casiello, Senzamici, Doratiotto. All.: Roberto Malotti. PESCARA (3-4-3): Di Gennaro; Ingrosso (58' Frascatore), Drudi, Illanes; Cancellotti, Memushaj, Rizzo, Nzita (83' Marilungo); Galano (67' Zappella), Rauti (67' De Marchi), D’Ursi (83' Ferrari). A disp.: Radaelli, Sorrentino, Valdifiori, Pompetti, Rasi, Sanogo, Diambo. All.: Gaetano Auteri. Arbitro: Michele Giordano di Novara (Ass. Bartolomucci - Biffi. IV Ufficiale Bonci). Reti: 41' Memushaj, 69' Lischi, 88' De Marchi. Note: pomeriggio soleggiato con vento forte. Terreno in buone condizioni. Ammoniti: Carpani, Illanes, Cancellotti, Tozzuolo, Zappella. Angoli: 1-3. Recupero 0' p.t. - 4' s.t..
Visto:
660
volte -
Inserita il: 19/09/2021
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|