Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Dopo una lunga sosta forzata (rinvio gara contro il Pineto) il Pescara torna in campo all'Adriatico contro il Gubbio di Mister Braglia. Regola di stagione e "prassi zemaniana" si assiste ad una gara altalenante, sofferta e densa di emozioni. Dopo il vantaggio iniziale giunto nel primo tempo con Tujnov nella ripresa il Pescara subisce la rimonta ospite che prima pareggia al 58' con Udoh e poi passa in vantaggio con Di Massimo al 71imo. La gara come sempre non risparmia emozioni e al 72imo Squizzato inventa un eurogol da fuori che porta i conti in parità. La gara aperta fino alla fine viene risolta da Moruzzi che al minuto 89 concede all'Adriatico di esplodere di gioia. Nei minuti finali le squadre in campo non si risparmiano ma mancano di lucidità. Finisce 3 a 2 per il Pescara dopo oltre 5' di gioco. Vittoria importante di un gruppo che dimostra carattere. Un gruppo in cui nessuno è protagonista solitario e che ha grande potenziale e margine di miglioramento. Avanti così.
Tabellino Lunedì 2 ottobre 2023 ore 20.30 Stadio adriatico di Pescara PESCARA - GUBBIO 3-2 (1-0)
PESCARA (4-3-3) Plizzari; Pierno (82' Floriani), Brosco, Mesik, Moruzzi; Tunjov, Squizzato (82' Aloi), De Marco; Merola (87' Masala), Cuppone (61' Cangiano), Accornero (61' Tommasini). All.: Zdenek Zeman.
A disposizione: Ciocci, Di Pasquale, Milani, Staver, Mora, Manu, Dagasso, Masala, Vergani.
GUBBIO (4-2-3-1) Vettorel; Morelli (46' Frey), Signorini, Portanova, Mercadante; Rosaia, Mercati (51' Udoh); Spina (72' Pirrello), Bulevardi (61' Casolari), Di Massimo; Montevago (51' Chierico). All.: Piero Braglia.
A disposizione: Greco, Tozzuolo, Pirrone, Corsinelli, Dimarco, Galeandro, Udoh, Di Gianni.
Arbitro: Galipò di Firenze (Ass. Toce di Firenze e Parisi di Bari. IV Uff. Traini di San Benedetto del Tronto).
Reti: 26' Tunjov, 58' Udoh, 71' Di Massimo, 72' Squizzato, 89' Moruzzi. riceve il gubbio di Braglia all'Adriatico
Note: Prima dell’ingresso in campo delle squadre i tifosi del Pescara hanno salutato con un lungo applauso Luciano Brancone, autore dell’inno storico del Pescara, da poco scomparso. Ammoniti: Rosaia, Bulevardi, Mercadante, Udoh, Squizzato. Angoli: 6-2 Recupero: 1' p.t. - 5' s.t.
Visto:
584
volte -
Inserita il: 02/10/2023
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|