Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Ancora qualche giorno e sapremo chi sarà l'allenatore che guiderà il Pescara nel prossimo campionato di serie A.
Di nomi se ne leggono tanti in questi giorni (Ferrara, Gasperini, Maran, Foscarini, Stroppa, Zola, addirittura Di Francesco) e, da come si legge su alcuni organi di informazione, sembra esserci sempre Ciro Ferrara in pole position, nome che non sembra molto gradito alla piazza vista la poca esperienza maturata in panchina e il gioco non proprio entusiasmante che sta facendo vedere con l'under 21.
Certo, con lui si avrebbe una garanzia maggiore sulla conferma di tutti o quasi i gioiellini biancazzurri che vestono la maglia azzurra allenata dall'ex juventino, ma riteniamo che solo questo non possa bastare per guidare i biancazzurri nella massima serie dopo venti lunghi anni di assenza.
La società ha sempre detto che il nuovo mister dovrà avere la cultura del lavoro e dovrà continuare il progetto tecnico iniziato due stagioni fa con Di Francesco prima e proseguito poi alla grande con Zeman: punto di riferimento sarà naturalmente Marco Verratti che, nonostante le continue voci di mercato, il prossimo anno indosserà nuovamente la maglia biancazzurra, anche se magari in prestito da una big che lo acquisterà e lo parcheggerà ancora un anno in riva all'Adriatico.
Entro fine settimana si saprà la scelta della società che così poi potrà impostare col nuovo tecnico la campagna di rafforzamento di una squadra che non dovrà essere smantellata, ma solo puntellata con elementi in grado di ben figurare nella massima serie. Ad ogni modo, a prescindere da chi sarà il tecnico prescelto, nostro dovere sarà quello di appoggiarlo senza preconcetti, chiunque esso sia, perchè noi tifiamo la maglia, fermo restando che poi sarà il lavoro sul campo e quindi i risultati a farci capire se la scelta sia stata o meno indovinata, con tutte le conseguenze del caso.
Di pari passo alla scelta del mister, ci sarà sicuramente il lancio della nuova campagna abbonamenti, altro argomento caldo che sta a cuore di tantissimi tifosi. Da come si sente mormorare in giro, i prezzi potrebbero essere da capogiro: speriamo che siano solo voci che saranno smentite con la realtà dei fatti.
E’ indubbio che i prezzi praticati fino allo scorso anno erano piuttosto irrisori e sicuramente non adatti alla massima serie, ma il giusto sarebbe un aumento ragionevole e non spropositato.
Inoltre ci chiediamo se la società tenga presente le fedeltà dei veri tifosi (sia abbonati che non) che hanno sempre seguito la squadra a prescindere (dai tempi bui di Vasto per intenderci) agevolandoli in qualche modo rispetto ai tantissimi "occasionali" che gremiranno l'Adriatico nel prossimo campionato solo per vedere le nostre avversarie. La società che finora è stata impeccabile, è dunque chiamata nel giro di pochi giorni ad un doppio banco di prova con la tifoseria: scelta del tecnico e abbonamenti.
Fare anche stavolta le scelte giuste potrebbe davvero consacrarla agli occhi di tutti i supporters biancazzurri, viceversa rischierebbero di giocarsi tutto il buono fatto finora. Aspettiamo fiduciosi nel buon esito di entrambe le cose.
Visto:
3251
volte -
Inserita il: 06/06/2012
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|