Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
In campo il migliore è stato come al solito Melchiorri, il peggiore uno stanco Bjarnason che era reduce da due gare con la nazionale, ma che è stato preferito a Lazzari che ha giocato solo gli ultimi dieci minuti.
Il giudizio stavolta però lo diamo al tecnico che dopo 9 giornate, con tutte le attenuanti del caso avute per le prime gare, non è ancora riuscito a dare nulla o quasi a questa squadra e la cosa inizia a preoccupare.
A centrocampo soprattutto non si è ancora trovata la giusta quadratura, di certo il trio Appelt, Guana, Bjarnason a cui il mister sta dando fiducia continuamente non rappresenta il miglior centrocampo schierabile (Brugman manca come il pane a questa squadra); il 4-3-3 è soltanto teorico visto che i terzini non salgono mai a fare una sovrapposizione e gli interni di centrocampo fanno fatica a fare un inserimento.
Paradossalmente ad agosto (vedi Chievo e Trapani) la squadra sembrava giocar meglio, almeno con più determinazione.
L'aspetto più preoccupante è la mentalità della squadra, una mentalità sparagnigna che non ci appartiene.
A Vicenza arrivavamo da due vittorie consecutive e ci attendeva una squadra modesta il cui mister si giocava la panchina, ma invece di giocarcela, siamo scesi in campo con la mentalità attendista per tentare di colpire di rimessa. E questa storia si è vista in tante partite, troppe.
Non va bene, questo calcio non ci appartiene, se proprio si deve perdere lo si deve fare avendo provato a vincere.
Questo atteggiamento può andar bene per altre piazze lontane anni luce da noi, qui siamo a Pescara e nella patria del vero 4-3-3 e della mentalità offensiva, non è concepibile una mentalità simile che non porta nemmeno punti in classifica.
L'organico, seppur assemblato in ritardo e con alcuni infortunati, è valido e con diverse alternative, è compito del mister trovare il giusto assetto abbinato alla giusta mentalità.
Mister Baroni il tempo inizia a stringere: TOGLI IL FRENO A MANO a questa squadra e dalle una mentalità da Pescara, altrimenti sarà meglio farsi da parte.
Visto:
2330
volte -
Inserita il: 18/10/2014
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|