Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Squadra al lavoro in vista della gara di giovedì sera (ore 20,30) contro il Brescia: Baroni potrà contare nuovamente sui nazionali Bjarnason (doppietta in nazionale) e Memushaj .
La gara contro il fanalino di coda Brescia all’apparenza potrebbe sembrare semplice vista la differenza di classifica, ma così non è, ed è bene ricordarlo. Le rondinelle infatti hanno un organico che non rispecchia la classifica (su tutti il bomber Caracciolo) e verrà all’Adriatico a giocarsi le ultime chance di acciuffare il treno salvezza, probabilmente chiudendosi a riccio per poi ripartire in contropiede.
Aggiungiamo a questo i cronici problemi dei biancazzurri nelle gare casalinghe dove si è sempre sofferto contro la squadre che hanno fatto barricate, ovvero quando si è chiamati a fare la partita e non dover giocare di rimessa come accade in trasferta; basti ricordare l’ultima prova contro il Bari dove è venuto fuori uno 0 a 0 senza vedere un tiro in porta da ambo le parti. Nonostante l’attacco sia il migliore del torneo, nelle gare casalinghe non è così, visto che nelle reti realizzate ci precedono addirittura squadre che occupano gli ultimi posti in graduatoria.
Tutto questo basta (ed avanza) per non abbassare la guardia evitando di scendere in campo con atteggiamento molle, come se i tre punti fossero già in cassaforte; dovrà invece scendere in campo una squadra vogliosa di recuperare i punti (troppi) persi recentemente evitando così anche di far prendere coraggio all’avversario che non ha ormai più nulla da perdere.
Giovedì infine sarebbe auspicabile che lo stadio fosse gremito più del solito a sostenere la squadra: mancano nove gare e almeno noi tifosi non dobbiamo lasciare nulla di intentato: solo ragionando così, gara dopo gara e senza fare calcoli, a maggio vedremo dove saremo arrivati.
Visto:
1719
volte -
Inserita il: 30/03/2015
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|