Il Pescara manca incredibilmente l'occasione di portarsi in salvo e si complica la vita lasciando l'intera posta in palio all'Ascoli. La squadra di Pillon va subito sotto Al 17′. l’Ascoli passa in vantaggio con il colpo di testa di Bianchi, libero di colpire di testa in area di rigore, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Poi arriva l'espulsione di Coda che commette un fallo inutile e grave a centrocampo lasciando la squadra in svantaggio numerico dal 26' del primo tempo. Nella ripresa tanto possesso palla inutile e ancora tanta inconsistenza del reparto avanzato. Un Fiorillo "in giornata"evita piu' volte il raddoppio degli ospiti guadagnandosi l'unica sufficienza in pagella dei biancazzurri. L'unico ad impensierire veramente Agazzi è Machin che su calcio piazzato in due occasioni sclda i guantoni dell'estremo difensore bianconero. Brugman che nelle ultime gare aveva preso per mano i compagni, dopo aver rimediato il giallo (salterà per sqaulifica l'ultima di campionato), di fatto scompare dal campo. La gara termina dopo 4 minuti di recupero in un crescendo di nervosismo in mezzo al campo.
Il Pescara dovrà dunque cercare la salvezza nell'ultima gara di campionato in trasferta contro il Venezia in piena rincorsa al quarto posto. I risultati di oggi condannano il Pescara a vincere perchè neanche il pareggio potrebbe servire per evitare i play out.
Tabellino sabato 12 maggio 2018 ore 15.00 stadio Adriatico di Pescara PESCARA - ASCOLI 0-1 PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Fiamozzi, Gravillon, Coda, Crescenzi; Machin, Brugman, Valzania (77' Baez); Mancuso, Pettinari (67' Bunino), Capone (26' Fornasier). A disp: Baiocco, Savelloni, Yamga, Elizalde, Cocco, Mazzotta, Carraro, Cappelluzzo, Coulibaly. All. Pillon ASCOLI (3-5-2): Agazzi; De Santis, Gigliotti, Cherubin; Mogos, Bianchi (60' Buzzegoli), Addae, Baldini, Pinto (83' Mignanelli); Clemenza, Monachello (46' Rosseti). A disp: Lanni, Mengoni, Mignanelli, Parlati, Kanoutè, Castellano, D'Urso, Florio, De Feo, Ganz. All. Cosmi Arbitro: Aureliano di Bologna (Robilotta, Luciano; Baroni) Rete: 17' Bianchi. Note: spettatori 9mila 794 per un incasso di 75mila 818,00 euro (abbonati 4mila 914 per un rateo di 30mila 664,00 euro). Ammoniti: Brugman, Crescenzi, Cherubin, Bianchi, Rosseti per gioco scorretto, Clemenza (A) per comportamento non regolamentare. Espulso Coda (P) al 25' per gioco scorretto. angoli: 3 a 5 per l'Ascoli. recupero 3'pt - 4'st.
Visto:
1511
volte -
Inserita il: 12/05/2018
Voto medio >
0
|