Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Ormai anche a livello nazionale hanno ben chiara la situazione orrenda che stiamo vivendo noi tifosi biancazzurri, ecco la parte sul Pescara ci un interessante articolo sulla serie B del portale calciomercato.com
Pescara, raggranellare prestiti per salvarsi.
Ma dunque, passi pure l'idea di prendere calciatori in prestito dalla Serie A per sperare di andare su, ciò che comunque permetterebbe di costruire qualcosa di meglio una volta approdati nella massima serie. Ma fare incetta di calciatori in prestito per strappare la salvezza in B, a cosa porterà mai?
Bisogna chiederselo soppesando il pietoso caso del Pescara, che pure fino a qualche anno fa teorizzava il peso indispensabile delle plusvalenze per garantire l'equilibrio dei conti. Questo principio è stato messo nero su bianco nella nota integrativa al bilancio chiuso il 30 giugno 2015, laddove si diceva che bisognasse produrre plusvalenze da calciomercato per una quota corrispondente al 50% del fatturato.
E si potrà opinare finché si vuole sull'impronta di tale indirizzo gestionale, ma il vero problema sta altrove. Consiste in una semplice domanda: ma con quali calciatori, la società del presidente Daniele Sebastiani, pensa di realizzare plusvalenze se ne ha ben 14 in prestito?
Fra questi, 13 sono giunti dalla Serie A, provenienti da Atalanta (Rodrigo Guth, Raoul Bellanova e Christian Capone), Benevento (Dejan Vokic e Luca Antei), Lazio (Fabio Maistro), Parma (Fabrizio Alastra), Hellas Verona (Salvatore Bocchetti), Genoa (José Asencio e Pawel Jaroszynsky), Roma (Alessio Riccardi), Juventus (Mattia Del Favero) e Cagliari (Damir Ceter). Il quattordicesimo calciatore in prestito è Mardochee Nzita, proveniente dal Perugia (Serie C).
Nell'ultima gara di campionato, persa 2-0 sabato 21 novembre sul campo della Spal, hanno giocato 6 calciatori in prestito sui 16 utilizzati dal tecnico Massimo Oddo: 5 dall'inizio (Nzita, Bellanova, Vokic, Maistro e Asencio) e 1 subentrato (Capone).
E con questo massiccio apporto di calciatori non propri il Pescara occupa meritatamente il penultimo posto in classifica. Il futuro? Meglio prendere in prestito un'altra domanda.
fonte: https://www.calciomercato.com/news/serie-b-un-campionato-in-prestito-2-empoli-e-pescara-c-era-una-v-31887
Visto:
570
volte -
Inserita il: 25/11/2020
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|