Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Finalmente si torna a giocare dopo la lunga pausa e la gara di domani a Nocera segnerà anche la fine del girone di andata.
La formazione campana è penultima in classifica (sarebbe ultima senza le penalità dell'Ascoli) ed ha la peggior difesa in casa (il Pescara il miglior attacco), ma questo non deve far sottovalutare l'avversario perchè è una gara che nasconde tantissime insidie.
Infatti c'è da considerare che ogni gara dopo le soste è sempre un'incognita in quanto non si è mai in grado di sapere come risponderà la squadra che aveva finito alla grande contro la Samp; se aggiungiamo che durante le vacanze di Natale mister Zeman ha fatto un bel richiamo di preparazione, ecco che i dubbi aumentano.
Anche l'avversario non è da sottovalutare affatto perchè è una squadra che gioca molto bene al calcio, forse seconda solo dopo di noi, giocando con tre attaccanti e prediligendo il gioco offensivo: non da ultimo c'è da considerare che è la squadra che ha avuto più rigori a favore, ben 11!
Di contro però lasciano giocare ed hanno il tallone d'achille nella difesa che, al contrario della nostra, non è impeccabile nei fuorigioco ed è molto perforata: sarà importante per i nostri attaccanti fare i tagli giusti al momento giusto sfruttando le loro carenze.
Se il Pescara giocherà da Pescara vinceremo sicuramente, se viceversa scenderemo in campo senza la giusta concentrazione, andremo incontro a brutte sorprese.
Speriamo di trovare nella calza della Befana tre punti che sarebbero il miglior viatico per un grande girone di ritorno a partire dal big match di lunedì prossimo.
Visto:
2949
volte -
Inserita il: 05/01/2012
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|