Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Un Pescara sottotono cade in casa contro la Reggina e soccombe per 2 a 0, chiudendo così per la prima volta in campionato una gara senza aver segnato: era l'unica squadra rimasta ad avere questo record.
La gara si mette subito male per l'infortunio di Nielsen costretto ad uscire dopo appena 5 minuti per un calcione rimediato a centrocampo. Zeman lo sostituisce con Kone che così viene preferito ancora una volta a Gessa e purtroppo la mossa si rivelerà sbagliata perchè l'ivoriano faticherà tanto a centrocampo senza dare quel ritmo necessario di cui c'era bisogno e che l'esterno milanese è in grado di dare.
Di certo non l'agevola il fatto che al centro gioca Togni al posto dello squalificato Verratti: l'assenza del folletto di Manoppello si è fatta sentire tantissimo visto che il brasiliano ha disputato la solita gara compassata sbagliando anche diversi appoggi importanti, questo anche per merito del trequartista avversario Ragusa che lo pressava costantemente e non lo faceva ragionare. Una serataccia per il brasiliano.
La Reggina così passa sugli sviluppi di un calcio d'angolo dove la difesa non è affatto impeccabile visto che viene fatto saltare con troppa facilità il difensore Freddi (un esperto saltatore) che incoccia la palla che sbatte sulla traversa e sulla ribattuta Bonazzoli si ritrova da solo a spingere di testa la palla in rete.
Il Pescara appare non al meglio della condizione fisica perchè non riesce a giocare sui suoi soliti ritmi alti e così la manovra diventa prevedibile, anche perchè c'è poca verticalizzazione da parte del centrocampo che è stato il reparto che è andato maggiormente in affanno.
Il solo Insigne cerca di darsi da fare, ma per essere pericoloso è costretto a fare tutto da solo perchè non supportato al meglio dai compagni, oggi un po' tutti sotto tono.
Nella ripresa il Pescara prova ad alzare i ritmi e inizia a mettere in difficoltà i calabresi: Immobile si divora il pari non sfruttando a dovere un assist di Sansovini che al 60' viene sostituito da Caprari, ma anche la sua prova non è affatto da ricordare visto che da un suo errore a centrocampo nasce il contropiede del secondo gol reggino e sul finire di gara cade malamente da solo ed è costretto ad uscire per un problema alla spalla.
L'episodio che poteva cambiare le sorti della gara arriva al 67' quando Immobile ruba il tempo ai difensori calabresi sfondando sulla fascia destra, ma quando entra in area viene sbilanciato da un avversario e cade a terra senza riuscire a colpire la palla: sarebbe rigore, ma l'arbitro Tozzi, anche lui in una serataccia, fa continuare e dopo trenta secondi c'è il raddoppio degli ospiti con Ragusa.
Finale di gara molto nervoso dove Zeman sostituisce giustamente un Immobile molto nervoso che dopo il mancato rigore si è fatto ammonire e stava rischiando grosso il rosso; Insigne continua a trascinare da solo la squadra cercando di scardinare l'arroccata difesa calabrese, ma in un paio di circostanze è sfortunato, così come quando Kone gira al volo di destro e il portiere ospite compie un miracolo deviando in angolo: non era proprio serata.
Alla fine termine la gara col Pescara che non sfrutta a dovere la prima delle gare consecutive casalinghe: come a Bergamo, anche con la Reggina è mancata la brillantezza solita della squadra che ha purtroppo dovuto pagare dazio per i venti giorni di stop forzato quando era all'apice della forma.
Ora nulla è compromesso, ma sabato prossimo dovremo vincere lo scontro diretto contro il Sassuolo.
Questo il tabellino
Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Capuano, Romagnoli, Balzano; Nielsen (5′ Konè), Togni, Cascione; Insigne, Immobile (70′ Soddimo), Sansovini (60′ Caprari). A disp: Ragni, Bocchetti, Gessa, Maniero. Allenatore: Zeman
Reggina (3-5-2): Zandrini; Freddi, Emerson, Angella (63′ Cosenza); D’Alessandro (79′ Melara), Barillà, N.Viola (54′ Rizzo), Castiglia, Rizzato; Ragusa, Bonazzoli. A disp: Belardi, De Rose, Ceravolo, Colombo, A.Viola. Allenatore: Gregucci
Ammoniti: D’Alessandro (R), Immobile (P), Cascione (P), Ragusa ®
Reti : 25' Bonazzoli, 69' Ragusa
Visto:
2212
volte -
Inserita il: 24/02/2012
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|