Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Il Pescara è in ritiro fuori regione per preparare al meglio il delicatissimo match contro il Parma che si disputerà alle ore 12,30 di domenica prossima.
Ma i biancazzurri la staranno preparando al meglio?
Secondo noi no, visto che sulla panchina siederà ancora una volta Stroppa che la società inspiegabilmente continua a mantenere, anche se con i gialloblù ha avuto l'ultimatum dal presidente (deve vincere e convincere).
La società sta continuando a buttar via del tempo (e dei punti) prezioso visto che a meno di cataclismi (vincere e convincere appunto) quella di domenica dovrebbe essere l'ultima panchina per Stroppa alla guida del Pescara.
Dopo avergli messo a disposizione un organico discutibile (anche se riteniamo che singolarmente la maggior parte dei calciatori non è affatto da buttare) si è voluta turare il naso e foderarsi gli occhi di prosciutto pur di andare avanti con lui anche in queste ultime partite dove invece già si sarebbe dovuto accasare il nuovo tecnico (che sia Marino o qualsiasi altro), vista la palese inconsistenza dimostrata dai biancazzurri.
Ma invece si è preferito guardare solo ed esclusivamente la classifica che ci sorrideva grazie ai punti fatti esclusivamente in modo fortunoso (basti vedere i pochi gol fatti come sono arrivati, frutto di episodi fortunosi o di giocate dei singoli e mai di una giocata, di uno schema di gioco) e aggrappandosi al fatto che si era il linea col “progetto salvezza”.
Tutto questo persino dopo l'ennesima figuraccia contro l'Atalanta, ma invece dopo la sconfitta di Verona, appena 72 ore dopo, le cose pare siano cambiate e guarda caso quando la classifica non ci sorrideva più.
Sembra quasi che si aspetti di arrivare al terzultimo posto per esonerare Stroppa, chissà magari per evitare di pagargli eventuali penali incluse nel contratto... Purtroppo viene da pensare questo perchè non troviamo alcuna spiegazione logica nell'accaduto e nel mantenere ancora un tecnico che ha fallito in tutto: non ha mai dato un'identità ed un gioco alla squadra, non ha creato feeling con la piazza e soprattutto con i calciatori e non ultimo sta contribuendo anche a depauperare il patrimonio tecnico (basti pensare ai vari Vukusic, Celik, Caprari, Capuano, Cascione, Bjarnason, Balzano, etc)
Passi per salvarlo dopo l'allucinante gara di Torino, ma dopo la disfatta casalinga contro la Lazio e con la sosta di campionato alle porte, è stato delittuoso continuare a tenerlo in panchina, peggiorando le cose che col passare dei giorni ci hanno visto fare figure mediocri a Udine, con l'Atalanta e col Chievo, tutte squadra alla nostra portata.
Ma la classifica, dovuta alla mediocrità del torneo, ci ha condannati a questa agonia che, se terminerà domenica sera, troverà però il nuovo tecnico a doversi cimentare con tutte le big del torneo a cominciare dalla Juve; ma anche questo stranamente sia società che la maggior parte degli organi di informazione locale è sembrata non accorgersi in queste settimane, ma visto che siamo a Pescara non ci scandalizziamo più tanto,visto a cosa abbiamo assistito negli anni passati con altre gestioni societarie...
Aspettiamo dunque la gara di domenica per vedere se Stroppa sarà stato in grado in poco più di 72 ore di mettere in piedi una squadra che sia in grado di vincere, ma soprattuto di convincere: ma se non ci è riuscito in 3 mesi e mezzo.....
Nulla ci toglie dalla testa che magari col Parma una sorta di autogestione dei calciatori col buon Zucchini in panchina e magari il nuovo tecnico in tribuna, sarebbe stato meglio e più fruttuoso in termini di punti, che continuare la lenta agonia.
Di tempo se ne è perso tanto e si sono lasciati per strada punti fondamentali: vedremo come la società cercherà di porre rimedio ad una stagione che finora ha regalato solo dolori ai tifosi, a cominciare dai prezzi degli abbonamenti (e delle amichevoli estive) e per finire al progetto tecnico.
Visto:
4437
volte -
Inserita il: 02/11/2012
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|