Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Il Pescara ha trovato il suo nuovo centravanti: Milton Caraglio è un nuovo giocatore biancoazzurro.
Il direttore sportivo Daniele Delli Carri ieri ha incontrato a Milano il calciatore e il suo entourage e battuto la concorrenza di Siena e Catania definendo tutti i dettagli dell'accordo. "E' nostro, visite mediche rinviate a domani e poi la firma", ha dichiarato nella serata di ieri il dirigente del Delfino.
L'argentino classe '88 è reduce da un'ottima stagione in Cile: 17 reti complessive, nove reti nell'Apertura e otto nel Clausura per trascinare nelle zone nobili della classifica i Rangers de Talca.
Dodici mesi per la conferma ad alti livelli e per attirare l'attenzione di diversi club italiani. In primis il Palermo che ha sondato il campo già nel mese di ottobre; poi il Catania che - alla ricerca di un vice-Bergessio - ha puntato gli occhi sul Toro. Una trattativa -quella degli etnei - andata avanti per settimane che sembrava si dovesse chiudere a fine dicembre con un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Pochi giorni dopo però l'irruzione del Pescara che ha allacciato fitti contatti con l'entourage del giocatore e col club cileno sorpassando le altre pretendenti.
Ieri il colpo decisivo: la rassicurazione all'argentino di un ruolo da protagonista per proseguire il suo processo di crescita dopo l'exploit in Cile alla base della chiusura dell'accordo.
Verrà ora sfoltito l'attacco per far spazio a Caraglio. Attualmente nella rosa del Pescara per il ruolo di prima punta ci sono anche Jonathas, Vukusic e Abbruscato. Quest'ultimo il più accreditato a lasciare il Delfino già nelle prossime ore.
Fonte: tmw
Visite mediche effettuate stamane con esito positivo con il calciatore che si è poi recato in sede per la firma
Visto:
2591
volte -
Inserita il: 11/01/2013
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|