Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Inizia la fase calda del campionato del Pescara. Vincendo la gara interna di domani, contro una diretta concorrente per la permanenza in A, i biancazzurri darebbero un segnale importantissimo. La squadra di Bergodi arriva all'appuntamento col Toro dopo la bella vittoria di Firenze e la deludente sconfitta a Milano con l'Inter. Sconfitta che sulla carta non sorprende ma che puo' minare quanto di buono fatto fino a questo momento. La gara con i granata diventa dunque un autentico spartiacque della stagione in cui il Pescara non potrà permettersi di fallire.
Bergpodi si ritrova Terlizzi messo fuori uso da un problema muscolaree dovrà scegliere il sostituto da affiancare a Capuano al centro della difesa In ballottaggio ci sono Romagnoli, Bocchetti e l'ultimo arrivato Bianchi Arce che ha forti possibilità di esordire. A centrocampo, il tecnico biancazzurro, ritrova il brasiliano Togni che ha scontato la squalifica che dovrebbe scendere in campo con il supporto degli interni Nielsen e Bjarnason. In attacco probabile utilizzo del tandem Jonathas-Celik con Weiss a sostegno. Non è da escludere una chance dall'inizio anche per Abbruscato con Caraglio che partirà dalla panchina, Ancora fuori causa il serbo Cosic, infortunato, e il colombiano Quintero, impegnato nel campionato sudamericano Under 20.
Ventura riavrà a disposizione i difensori Darmian e Glik e il centrocampista Gazzi, tutti al rientro da squalifiche, ma dovrà rinunciare al capitano-bomber Rolando Bianchi, appiedato dal giudice sportivo, e avrà un Sansone a mezzo servizio. Con l'ultimo arrivato Barreto ancora lontano dalla migliore condizione, Ventura potrebbe anche abbandonare il suo amato 4-2-4 in favore di un 4-3-3 più prudente. Il tridente del Toro dovrebbe essere composto da Cerci, Meggiorini e Birsa.
Arbitro A dirigere la sfida tra Pescara e Torino sarà Paolo Silvio Mazzoleni. Il fischietto bergamasco sarà coadiuvato dai guardalinee Giorgio Schenone di Genova e Alessandro Costanzo di Orvieto, mentre il quarto uomo sarà Massimiliano Grilli di Gubbio. Gli arbitri addizionali saranno Leonardo Baracani di Firenze e Renzo Candussio di Cervignano.
Probabili Formazioni PESCARA (4-3-1-2): Perin; Balzano, Capuano, Bianchi Arce o Bocchetti, Modesto; Nielsen, Togni, Bjarnason; Weiss; Jonathas o Abbruscato, Celik. TORINO (4-3-3): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, Masiello; Brighi, Basha, Gazzi; Cerci, Meggiorini, Birsa.
Visto:
2535
volte -
Inserita il: 19/01/2013
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|