Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Palermo - Pescara finisce 1 a 1 in una sfida avvincente e a tratti divertente ma condita da errori grossolani da entrambe le squadre. A segno prima i biancazzurri con Bjarnason, poi ci pensa Fabbrini ad evitare l'ennesimo ko ai padroni di casa, che restano ultimi.
Allo stadio 'Renzo Barbera', nel match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A, Palermo e Pescara impattano per 1-1 in una gara giocata per entrambe con intensità. I rosanero, alla prima di Malesani in panchina, subiscono il Pescara soprattutto nel primo tempo.
Nella ripresa, sotto la continua crescita dei padroni di casa il Pescara passa in vantaggio al 73' con un perentorio stacco di testa di Bjarnason. Il gol manda pero' anticipatamente i biancazzurri in vacanza che si chiudono nella propria metà campo lasciando spazio e iniziative al Palermo. All'80' Fabbrini trova il goal del pareggio bruciando Perin da distanza ravvicinata. La gara si chiude sul pareggio con l'ultimo sussulto per Bergodi che vede Caraglio mancare di poco la palla sottorete su cross di cascione dalla sinistra.
Un punto sofferto, dal valore ambivalente per la classifica biancazzurra. Si scalano anche così le posizioni, ma una vittoria in casa rosanero (ultimi a 18 punti) poteva dare ben più ossigeno dei 21 punti attuali. I pareggi di Siena e Genoa accorciano la classifica e l'amarezza per la vittoria sfumata aumenta. Si poteva e si doveva approfittare di un Palermo in difficoltà per sbrogliare una matassa che si prospetta sempre più intricata. I tifosi rimangono a guardare la speranza è sempre l'ultima a morire. Tabellino 24a giornata di ritorno serie A 2012-13 Domenica 10 febbario 2013 ore 13:00 Stadio Barbera di Palermo Palermo - Pescara 1-1
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Aronica, von Bergen; Nelson (83' Formica), Barreto, Donati (77' Kurtic), Arevalo Rios, Dossena; Dybala (57' Boselli), Fabbrini. A disposizione: Benussi, Brichetto, Garcia, Morganella, Faurlin, Viola, Sanseverino, Anselmo, Sperdutti. Allenatore Alberto Malesani. Pescara (4-3-3): Perin; Zanon, Bianchi Arce, Cosic (46' Zauri), Bocchetti; D'Agostino, Rizzo, Blasi (79' Cascione); Celik, Caraglio, Caprari (66' Bjarnason). A disposizione: Pelizzoli, Savelloni, Balzano, Celik, Vukusic. Allenatore Cristiano Bergodi. Arbitro: Irrati. Guardalinee: Cariolato - Preti. IV uomo: Niccolai. Arbitri addizionali: Tagliavento - Gavillucci. Reti: 73' Bjarnason (Pe), 81' Fabbrini (Pa) Note: Cielo coperto con pioggia a tratti. Terreno pesante e scivoloso. Recupero: 0 pt - 3' st, angoli: 7 a 3. Ammoniti: Rizzo (Pe), Blasi (Pe), Barreto (Pa)
Visto:
2584
volte -
Inserita il: 10/02/2013
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|