Nella partita che vedrà affrontarsi all’Atleti Azzurri d’Italia Atalanta e Pescara, sono in gioco punti importanti per la salvezza. Da un lato infatti i bergamaschi sono relativamente al sicuro, grazie ai nove punti di distacco dal terzultimo posto, dall’altro invece i marchigiani si trovano all’ultimo posto, a quota 21 punti.L’Atalanta arriva da una vittoria per 2-0 contro il Siena grazie alla doppietta di Bonaventura e nelle ultime cinque partite ha collezionato un’altra vittoria, a Palermo per 2-1, un pareggio a reti inviolate contro il Catania e due sconfitte contro Torino e Roma.Pescara invece viene da una serie di 3 sconfitte consecutive contro Udinese, Lazio e Cagliari e per trovare l’ultima vittoria dobbiamo risalire al 6 gennaio, quando portò a casa i tre punti contro la Fiorentina. Da allora soltanto un risultato utile per la squadra di Bergodi: un pareggio contro il Palermo per 1-1. Bucchi suona la carica e tracima entusiamsmo. Ecco le sue parole alla prima conferenza stampa prepartita: "Voglio che la squadra ritrovi l'entusiasmo perso con le ultime sconfitte. Ci sono ancora undici gare da disputare, è ancora lunga, ma dobbiamo trovare la forza per risalire. A Bergamo andremo per cercare i tre punti che ci servono assolutamente, non per pareggiare o comunque difenderci. I miei predecessori? Hanno fatto bene, anche molto bene in alcuni frangenti. Hanno influito sulla situazione anche alcuni episodi come domenica, ad esempio, quando c'erano due rigori per noi".
DAI CAMPI Colantuono in settimana ha fatto più volte allenare i suoi all'ora pranzo per abituarli alla sfida di domani col Pescara. Il tecnico bergamasco avrà nuovamente a disposizione Cigarini, che sembra pronto a partire dal primo minuto dopo un mese di stop per una distorsione alla caviglia sinistra. Sulle corsie di centrocampo agiranno Giorgi, a destra, e Bonaventura a sinistra, mentre il tandem offensivo sarà formato da Livaja e Denis. Pescara Senza diversi elementi, saranno sicuri assenti Rizzo, Capuano, Modesto, Sforzini e Balzano, Bucchi schiererà con un offensivo 4-3-3. Al centro della difesa, accanto a Cosic, farà il suo esordio Per Krlodrup, tesserato per 4 mesi e appena recuperato dopo un gravissimo infortunio. Sulle corsi esterne agiranno Zanon e Bocchetti. A centrocampo agiranno Blasi e Cascione come interni e D'Agostino come play-maker. Nel tridente offensivo ci saranno Sculli e Weiss esterni e Vkusic, favorito su Abbruscato, come punta centrale. ARBITRO A dirigere la sfida di domani tra Atalanta e Pescara sarà Domenico Celi di Bari, coadiuvato dagli assistenti Galloni e Rubino e dal quarto uomo Stefani. I giudici di porta saranno Di Bello e Pasqua.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA (4-4-2): Agliardi; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Giorgi, Cigarini, Biondini, Bonaventura; Livaja, Denis. All.: Colantuono. PESCARA (4-3-3): Pelizzoli; Zanon, Kroldrup, Cosic, Bocchetti; Blasi, D'Agostino, Cascione; Sculli, Vukusic, Weiss. All.: Bucchi
Visto:
2521
volte -
Inserita il: 09/03/2013
Voto medio >
0
|