Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Allenamento mattutino a San Giovanni Teatino per la squadra sotto l’attenta guida di mister Marino che per Varese dovrà concentrarsi soprattutto a centrocampo visto che, essendo stato ceduto e non rimpiazzato Bjarnason, gli uomini sono contati visto anche l’infortunio di Rizzo (presente a bordo campo con le stampelle) che finora ha rappresentato la prima scelta della panchina.
Già Ragusa è stato costretto a cambiar ruolo per prendere quello dell’islandese, la preoccupazione dei tifosi è quella che se Nielsen prende un raffreddore, al suo posto ci sono solo i giovanissimi Kabashi e Fornito che seppur promettenti a quanto pare, certamente non possono essere coloro ai quali viene chiesto di primeggiare in questo campionato (dove “dovremo rompere il culo a tutti” - cit. Repetto).
Siamo però fiduciosi in mister Marino che, nonostante tutto, saprà trovare gli uomini giusti da mettere al posto giusto, sperando che pian piano recuperino la piena forma anche coloro che dovrebbero far fare il salto di qualità alla squadra, su tutti Mascara e Cutolo, oltre a Sforzini che dovrebbe rientrare tra un mese o poco meno.
Altro aspetto sul quale dovrà lavorare il mister sarà l’atteggiamento della squadra che finora non è stata in grado di chiudere le partite e, in un campionato come questo, se manchi il colpo del KO rischi di non portare a casa i tre punti, cosa avvenuta puntualmente sia a Trapani che col Crotone.
Insomma tanto lavoro per il mister ed il suo staff, ma anche tanta consapevolezza di aver comunque già forgiato un buon gruppo che lo sta seguendo al meglio, prova ne sono le prestazioni e le statistiche di queste prime tre giornate che vedono il Pescara primeggiare un po’ su tutto (dal possesso palla alla supremazia territoriale, dai passaggi riusciti alle palle giocate, etc), fatta eccezione dei punti in classifica….
Visto:
2370
volte -
Inserita il: 11/09/2013
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|