Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Sabato c’è l’ultima chiamata per il Pescara per poter continuare a sperare di entrare nei play off del campionato più scadente degli ultimi decenni, checchè ne dicano gli addetti ai lavori come i nostri calciatori che finora sono riusciti nell’arduo compito di rivitalizzare tutte le formazioni che attraversavano momenti bui: dal retrocesso Juve Stabia che ha vinto solo 1 gara in casa proprio con la “Ferrari Pescara”, alla quasi retrocessa Reggina, per passare al Bari pre-fallimento, al Varese di Gautieri che con la vittoria sui nostri valorosi giocatori ha solo rimandato il suo esonero, per finire col pessimo Brescia dei fratelli Iaconi che pur camminando, ci ha rifilato ben tre reti.
E pensare che quest’anno il campionato è appunto uno dei più scarsi di sempre, che i play off per la prima volta sono allargati fino all’ottavo posto e quindi per una squadra che parte col vantaggio di avere più soldi delle altre (le retrocesse dalla serie A col c.d. paracadute), sarebbe stato sufficiente allestire un organico con un minimo di criterio per poter spadroneggiare, così come hanno fatto le altre due retrocesse, Palermo e Siena.
Naturalmente all’appello manca il Pescara, così come è mancato l’anno scorso nella serie A in cui sono stati battuti tutti i record negativi, dove nel girone di ritorno si sono fatti appena due punti, è bene ricordarlo e non dimenticarlo.
La scusa propinataci l’anno scorso era che non avevamo appeal per giocatori e allenatori perché neopromossi (cosa poi smentita con i fatti vedendo le neopromosse di quest’anno), quest’anno invece ci è stata propinata la storia della Ferrari della serie B che però è stata anch’essa smentita dal campo.
Probabilmente il fondo non è ancora stato toccato perché se si continuerà in questo modo, l’anno prossimo sarà davvero dura visto che non avremo più il cd paracadute e non ci saranno più i Verratti o Quintero per far cassa.
Ma per i processi ci sarà tempo a fine stagione, al momento non ci resta che aggrapparci alla speranza che i nostri valorosi calciatori riescano a battere il “blasonato” Cittadella per tentare di centrare l’ottavo posto…
Visto:
1722
volte -
Inserita il: 08/04/2014
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|