Il Pescara sprofonda e regala alla Ternana la vittoria che mancava ai rossoverdi da cinque partite. Basta un gol di Maiello nel primo tempo per ko il Pescara di Cosmi.
Nei primi minuti è il Pescara che cerca di prendere in mano la partita. Quarto d’ora iniziale che vede i biancazzurri pericolosi con Ragusa – alto il suo tentativo – e Mascara, la cui punizione è ben bloccata da Brignoli. Rossoverdi dalle parti di Pelizzoli con Maiello, Zito e Gavazzi, ma l’estremo difensore dei ‘Delfini’ si fa trovare pronto. L’undici di Cosmi sale in cattedra a metà frazione, ma due ottimi interventi di Brignoli tengono il risultato in parità: prima su Salviato – tiro deviato – , quindi sull’ex Ragusa, liberatosi al limite dell’area tra i difensori centrali.
La Ternana pero' a differenza del Pescara ci crede e a sorpresa colpisce. Azione personale di Maiello che, una volta percorsi venti metri palla al piede, arriva al limite dell’area e calcia di sinistro: imparabile il tiro del centrocampista campano, Pelizzoli è battuto. Biancazzurri storditi e orfani di Cosmi buttato fuori dal direttore di gara incapaci di regaire.
In avvio di ripresa ci si attende la reazione. Entra Sforzini al posto di Caprari ma è la Ternana che si rende più efficace in avanti. Chance per Antenucci e Zito, ma le conclusioni sono imprecise. Confusione tra i biancazzurri con Brugman particolarmente impreciso e attacco prevedibile e lento. La Ternana gestisce e nonostante l'ingresso di Politano e Rizzo ritmo ed efficacia non cambiano. Facile il compito rossoverde nel gestire e contenere le avanzate degli ospiti. Finisce 1 a 0 per i padroni di casa e per i biancazzurri a nulla vale recriminare su un rigore mancato. Per questo Pescara serve molto altro.
Tabellino 35° giornata Giovedì 17 aprile 2014 ore 20:30 Stadio Liberati di Terni Ternana - Pescara 1-0 Ternana (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Ferronetti, Farkas, Fazio; Gavazzi, Viola, Zito (83′ Ceravolo); Maiello; Antenucci (C) (73′ Alfageme), Litteri (83′ Russo). A disposizione: Sala, Meccariello, Masi, Miglietta, Nolè, Avenatti. Allenatore: Tesser. Pescara (3-4-1-2): Pelizzoli; Zauri (C), Zuparic, Capuano; Salviato, Nielsen (67′ Rizzo), Brugman, Rossi (77′ Politano); Mascara; Ragusa, Caprari (46′ Sforzini). A disposizione: Svekdkauskas, Bocchetti, Cosic, Bovo, Di Francesco, Cutolo. Allenatore: Cosmi. Arbitro: Daniele Chiffi di Padova (Ass. Bolano e Soricaro. IV Uff. Martinelli) Rete: 36′ Maiello (T). Note: Ammoniti: 36′ Maiello, 82′ Zito (T), Espulso: Cosmi (P) al 36′ per proteste. Anogli 4 a 3 per i Pescara. Recupero 1' pt - 3 st'
Visto:
2593
volte -
Inserita il: 17/04/2014
Voto medio >
0
|
|
|
Commenti:
-----------------------------------------------------------------
Senza parole..
Le abbiamo gà spese tutte per la seconda annata consecutiva di umiliazioni. Altro chd play off, cominciamo a guardarci seriamente alle spalle, perchè una squadra in caduta libera come questa, che non manifesta alcun sintomo di reazione di fronte a tutte le sollecitazioni, le critiche e le contestazioni (poche, per la verità), non vedo dove e con chi potrà guadagnare quei 4-5 punti che mancano. Infatti, come ogni anno, a questo punto del campionato, da dietro cominciano a far punti e noi siamo sulle gambe.
il calendario mette i brividi, se pensiamo che incontreremo solo squadre che, per motivi diversi, non concederanno nulla, essendo tutte impegnate a centrare i rispettivi traguardi (pensiamo all'Empoli che, all'ultima giornata potrebbe avere l'esigenza di guadagnare la miglior posizione nella griglia play off). Insomma, occhio alle brutte sorprese. Certo che immaginare un finale del genere per un torneo pur così mediocre e deludente era difficile anche per i più pessimisti. Grazie a chi ha assemblato una compagine talmente scalcagnata spacciandocela per una...fuoriserie. Complimenti, non finirete mai di stupirci1
Data:18/04/2014
IP: 151.76.208.67 |
|
|
|