Nel giorno in cui è terminata ufficialmente la stagione col classico “rompete le righe”, abbiamo una lista di alcune delle tante cose dette e accadute negli ultimi due campionati che non vorremmo si ripetessero più.
Non chiediamo la luna, anzi, ci sembrano situazioni piuttosto semplici e logiche, ma evidentemente non è così per tutti.
Riteniamo che già soltanto evitando il ripetersi di certe “operazioni”, sarebbe già un gran risultato (ci accontentiamo di poco).
1. Essere definiti Clienti
2. Prezzi folli per amichevoli precampionato e addirittura per la presentazione della squadra in A (velo pietoso sull’organizzazione stile sagra paesana in uno stadio praticamente deserto)
3. Prezzi stratosferici per gli abbonamenti in serie A
4. Gestione del ritiro degli abbonamenti di A (numeretto stile supermercato senza nemmeno riuscire a sapere quale fosse il proprio turno, né orario, né giorno…)
5. “Verratti sarà al centro del progetto della serie A”
6. “In A non faremo da comparsa” (con Stroppa al timone ed i vari Abbruscato, Blasi, Colucci, etc e senza adeguati rinforzi in difesa era impossibile riuscirci)
7. Gesto della “pizza” verso un tifoso della tribuna
8. “A gennaio prenderemo solo giocatori pronti” (Caraglio, Arce, Sculli, etc, molti dei quali presi a fine mercato e reduci da mesi di inattività). Risultato? Squadra indebolita, stesso copione accaduto quest’anno.
9. Gestione Perin-Pelizzoli
10. Gestione acquisti con Raiola (Weiss e Jonathas in particolare, non si è mai capito cosa ha pagato il Pescara e di cosa è proprietario, specie sull’attaccante brasiliano nemmeno arrivato nel ritiro con Marino, ma sul quale si continua a dire che è di proprietà del delfino!)
11. Gestione dei “malati immaginari” Quintero e Weiss scomparsi d’incanto nel girone di ritorno
12. Per tenere Togni occorre che sia valutato dal nuovo mister (Bocchetti invece viene riconfermato prima di scegliere Marino)
13. In A con Stroppa, Bergodi e Bucchi, in B con Marino e Cosmi
14. Incendio doloso all’interno dello stadio sull’auto di Togni e non si è mai saputo nulla (evidentemente le tante telecamere all’interno dello stadio servono solo durante le partite…)
15. Addio a calciatori che tenevano alla maglia come Sansovini, Gessa, Anania, Togni,.. sostituiti dai vari Abbruscato, Colucci, Modesto, Blasi, Terlizzi…
16. Sculli capitano
17. Battuto il record negativo di punti della storia della serie A
18. “Non metterò bocca nel calciomercato” (ma l’ultimo giorno di mercato Repetto invece di stare a Milano era a Trapani con la squadra, mentre qualcun altro era al suo posto)
19. “Non venderemo Bjarnason e Cascione”
20. “Abbiamo già pronto il sostituto di Bjarnason” annunciato con tanto di conferenza stampa (Risultato? nessuno dei due è stato rimpiazzato costringendo Marino a cambiare modulo per mancanza di centrocampisti…)
21. La Ferrari della serie B
22. “Abbiamo rifiutato 1 milione dal Leeds per Sforzini”
23. Inizio lavori Centro sportivo a Silvi a inizio 2014
24. Mesa entrerà in società entro febbraio 2014
25. “I veri tifosi sono quelli della curva nord”
26. “I 4 scemi del web e le 10 persone dei distinti…”
27. Progetto giovani a settembre (“abbiamo presi i migliori giovani italiani”), a gennaio dietrofront: tutti via e ritorna Caprari (100esimo esterno in rosa!)
28. 6 vittorie in casa in due campionati, ennesimo record negativo inanellato da questa dirigenza da quando la gestione è passata nelle loro mani (dall'estate 2012 ad oggi)
29. Repetto DS, anzi no DG, ma lui poi (a fine stagione) dice che non è nessuno dei due, ma che aveva il solo compito di visionare i giocatori prima di essere acquistati…
30. Più di venti giorni per prendere il sostituto di Balzano che serviva per la prima di ritorno a Castellammare
31. Samassa….crat prima di jucà, la punta con la quale ci siamo rinforzati a gennaio (23 minuti in campo… e meno male che Repetto era amico del Chievo, altrimenti chissà cos’altro ci avrebbero rifilato…)
32. Lunghissima serie di infortuni con degenze lunghissime, altra costante degli ultimi due campionati
33. A ridosso del calciomercato o nei momenti più brutti del campionato, come d’incanto riappaiono le notizia su cessioni/ingressi in società (russi, arabi, libici, etc), oltre al solito tormentone Zeman…
Chiediamo troppo?
Visto:
2145
volte -
Inserita il: 03/06/2014
Voto medio >
0
|
|
|
Commenti:
-----------------------------------------------------------------
34. dove sono andati a finire i milioni incassati ?
Data:03/06/2014
IP: 82.57.115.168 |
|
|
|