Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Doveva essere il giorno in cui Pescara ricordava il suo capitano, invece è stata la serata in cui Pescara ha purtroppo dimostrato quello che è lo stato attuale dell’intero ambiente: uno schifo!
Pochissime persone sugli spalti dell’Adriatico tristemente vuoto, questo è purtroppo il segnale che ha dato la tifoseria pescarese ieri sera.
Curva nord “gremita” da circa una cinquantina di tifosi (bella la torciata fatta a inizio gara), curva sud dove le persone si contavano sulle dita di una mano, distinti riempiti solo nella parte centrale grazie ai tantissimi ragazzini (e loro accompagnatori) delle scuole calcio, tribuna unico settore decentemente riempito, grazie anche i biglietti che erano validi per qualsiasi settore.
Non può essere una giustificazione il fatto che la serata fosse organizzata da chi forse nemmeno conosceva il capitano, che il tutto sia iniziato con un’ora di ritardo, che in contemporanea ci fossero altri eventi in tv (GP di F1, spareggi play off serie B, amichevole nazionale), che sono due anni che questa società ci umilia e chi più ne ha più ne metta, ma il ricordo di Zucchini era a prescindere da tutto ciò e chi non è venuto non ha scusanti.
Vedere tanti ex calciatori biancazzurri provenienti da tutto lo stivale tornare all’Adriatico e vederlo tristemente vuoto, è stato alquanto deludente e imbarazzante per noi pochi presenti sugli spalti. Significativo il Gale che ha fatto notare l’assenza della “sua” curva…
Vedere anche i videomessaggi di coloro che non hanno potuto essere con noi per ricordare il capitano come i tre nazionali dal Brasile (Verratti, Immobile e Insigne), Baka Sliskovic, Junior, Carnavale e Sansovini, è stato ancor più deprimente al solo pensiero che la maggior parte del popolo pescarese ha preferito restare in poltrona e snobbare il ricordo di chi invece ha dato tutto per la maglia biancazzurra.
Probabilmente i tifosi del Pescara ad oggi siamo noi, purtroppo siamo solo noi di ieri sera: un brutto segnale anche per la prossima stagione…
Visto:
2234
volte -
Inserita il: 09/06/2014
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|