Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Con la conferenza stampa di presentazione di Marco Baroni è iniziata ufficialmente la stagione 2014-2015 del Pescara.
Dalle prime parole del tecnico fiorentino si è capito che ha idee chiare su quello che pretende dalla squadra («Bisogna creare spirito di collaborazione e attaccamento alla maglia senza fare proclami, ma attraverso sudore, sacrificio e determinazione, oggi il calcio è velocità e dinamismo, basti vedere i Mondiali») e soprattutto ha preso coscienza di quanto accaduto nel recente passato («Prendo una squadra che si è piazzata al 15esimo posto pur avendo un organico importante e che nelle ultime 80 partite ha cambiato sistema di gioco la metà delle volte, incassando tanti gol nell’ultima mezzora»).
L’identikit di chi indosserà la maglia biancazzurra: «A Pescara abbiamo bisogno di gente con la pancia vuota, che abbia fame e che sia pronta a mettersi in discussione, a prescindere dall’età» .
Sugli obiettivi stagionali: « Oggi non ha senso parlare di obiettivi, la squadra è ancora un cantiere aperto: a fine mercato vedremo quali saranno i nostri obiettivi, ma sono convinto che faremo una squadra importante ».
Sul modulo: «Preferisco utilizzare la difesa a 4 ed il 4-3-3 mi sembra il sistema più equilibrato, ma ora siamo un cantiere aperto e più avanti sceglieremo il sistema di gioco più idoneo».
Non ci resta che fargli un grosso “in bocca al lupo” sperando che gli venga data la possibilità di lavorare adeguatamente, quindi facendo in modo che ciascuno rispetti i propri ruoli all’interno dell’organigramma societario, e possibilmente senza che venga privato di titolari a campionato iniziato senza sostituti…
Visto:
2606
volte -
Inserita il: 07/07/2014
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|