Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Si è chiuso senza l'auspicato botto il mercato del Pescara, ovvero senza la punta e senza il centrale di difesa (magari mancino): fossero arrivati anche questi due elementi, il calciomercato sarebbe stato eccellente, mentre così non può ovviamente esser tale, ma resta pur sempre un mercato positivo e fatto con cognizione di causa, tutt'altra cosa rispetto al disastro di quattro anni fa.
Inutile dire che Oddo è soddisfatto (cosa dovrebbe dire?) o che non c'erano profili adatti a noi, perchè altrimenti non ci si sarebbe nemmeno presentati ieri a Milano a caccia di questi due ruoli che da tempo venivano seguiti dai dirigenti, basti leggere le notizie delle ultime settimane.
Il rammarico è che si è fatto 30, ma non 31.....come prime punte avremo di fatto il solo Manaj e Bahebeck che all'occorrenza può adattarsi, oltre a Pettinari che però lo ricordiamo in difficoltà in serie B. Lo stesso presidente tempo fa disse che non si sarebbe potuto dare tutto il peso dell'attacco al solo Manaj, ma di fatto sarà così...(gli altri sono appunto seconde punte o esterni).
Anche dietro dovremo pregare la salute a Campagnaro e Coda, altrimenti saremo risicati, per questo un ricambio era l'ideale.
Premesso questo, veniamo alle note positive, prima fra tutte mister Oddo: avere lui in panca è garanzia per tutti noi e anche in queste prime partite della nuova stagione abbiamo avuto conferma delle sue doti. Godiamocelo fin quando resterà in biancazzurro prima di andare in una big.
Altra cosa importante è l'aver mantenuto l'ossatura della passata stagione (come richiesto dal mister) grazie alla quale i nuovi arrivati si stanno inserendo alla grande: un gruppo forte e unito che potrà darci soddisfazioni. Di certo il riscatto di Verre ci ha penalizzato sotto il profilo economico, ma averlo mantenuto insieme a Memushaj, Zampano, Benali & co. è tanta roba !
Anche i nuovi arrivati sono tutti profili voluti e cercati, un bel mix di esperienza e gioventù che in mano ad Oddo potrà formare una miscela esplosiva di calcio totale.
A noi non resta che continuare a stare vicino e sostenere squadra e mister che ci continueranno a regalare soddisfazioni, a cominciare magari dal prossimo impegno contro l'Inter l'11/9, ma soprattutto quello del sabato successivo...
Visto:
1673
volte -
Inserita il: 01/09/2016
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|