Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Domenica 8 gennaio il Pescara affronterà all'Adriatico la Fiorentina nell'ultima gara del girone di andata.
In quella partita dovrà scendere in campo ALMENO qualcuno dei nuovi acquisti che dovranno tentare l'impresa di salvare il Pescara.
Per far questo è necessario che il presidente Sebastiani metta mano al portafogli e faccia un mercato che colmi le lacune estive e rafforzi sensibilmente questo organico che si è rivelato inadeguato alla massima serie.
Rinforzare non significa vendere i pezzi migliori per fare cassa e prendere prestiti o svincolati, ma significa mantenere i migliori cui aggiungere adeguati rinforzi; pertanto ok agli addii di chi non ha dato nulla o quasi come Aquilani, Manaj, Muric ad esempio, mentre non capiamo il perchè si parli di cessioni di Zampano e Verre, ma speriamo non sia così.
Dal nostro punto di vista che non siamo né esperti del settore, né giornalisti, ma semplici tifosi, occorrerà prendere giocatori PRONTI FISICAMENTE A SCENDERE SUBITO IN CAMPO, quindi i 35enni reduci da mesi di inattività, non sappiamo fino a che punto possano essere davvero utili alla causa.
Tra l'altro andrebbe fatto un mercato in duplice prospettiva, non solo quindi per tentare la salvezza, ma anche che sia funzionale alla eventuale retrocessione. Prendendo ora solo 35enni, in caso di B dovremmo rifare la squadra da capo come al solito, mentre sarebbe auspicabile un INVESTIMENTO anche su qualche calciatore che poi possa essere riscattato/acquistato, da cui ripartire in caso di ritorno in B, soprattutto in attacco (ecco perchè agli ipotetici Gilardino, Denis o Pandev che siano, andrebbe affiancato un Budimir, Pektovic o Avenatti per capirci).
In poche parole, vietato ripetere i soliti mercati di gennaio fatti da questa società.
Se davvero Sebastiani ci tiene a salvare il Pescara dalla retrocessione come dice, lo vedremo con i fatti.
Sarà pronto a smentire i tantissimi tifosi che da anni non gli credono più?
Restiamo fiduciosi perchè la speranza è l'ultima a morire, pochi giorni e sapremo.
Visto:
1691
volte -
Inserita il: 02/01/2017
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|