Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Dopo una domenica da dimenticare iniziano ad arrivare i conti. Dal comunicato ufficiale n. 137 del 6 febbraio 2017 si apprende che il club è stato punito con una multa 1.500 euro per il lancio di due fumogeni nel recinto di gioco; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la società biancazzurra concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Intanto la Digos della Questura di Pescara è al lavoro per ricostruire quanto accaduto domenica pomeriggio nella zona di viale Pindaro, prima dell’inizio di Pescara-Lazio, quando si sono verificati dei tafferugli fra i tifosi delle due squadre, arrivati a contatto prima dell’intervento delle forze dell’ordine che sono riuscite a riportare la calma.
Senza usare gli otto pullman usati dal grosso dei sostenitori e le numerose auto private giunte a Pescara per la partita, circa venti laziali a bordo di due van, prima di raggiungere lo stadio, si sono recati in viale Pindaro, dove dall’area di servizio dell’Agip e contro di loro si sono fatti sotto i pescaresi, in numero lievemente inferiore. La rissa che ne è scaturita – si legge su ilMessaggero – con lanci di sedie e bottiglie e qualche bastonata vibrata con mazze e manici di bandiere, è stata ripresa non soltanto da un residente, ma anche dalle telecamere della polizia scientifica e delle numerose attività commerciali della zona. Ulteriore indizio di uno scontro nell’aria probabilmente da giorni, anche alla luce della storica rivalità tra ultrà delle due squadre, la presenza in zona di un’auto civile della squadra mobile, che è riuscita a bloccare la rissa praticamente sul nascere, evitando conseguenze gravi per i partecipanti. All’arrivo dei rinforzi, una ventina di laziali sono stati bloccati e identificati, mentre i pescaresi sono riusciti a darsi alla fuga. L’esame dei filmati, tutti acquisti dalla Digos, renderà possibile dare un nome anche ai tifosi pescaresi e ad eventuali altri partecipanti allo scontro. La polizia ha sequestrato una notevole quantità di mazze, aste rigide delle bandiere e altri oggetti da offesa. Per tutti in arrivo la segnalazione alle questure di Roma e Pescara, per l’adozione dei Daspo, e alla Procura per la partecipazione alla rissa e gli altri eventuali reati che saranno accertati nel corso delle indagini.
Visto:
1197
volte -
Inserita il: 07/02/2017
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|