Pescara privo di Biraghi squalificato manda in campo dal primo minuto Milicevic con Zampano, Bovo e Fornasier a formare la linea difensiva davanti a Fiorillo. Centrocampo a tre con Coulibaly Memushay e Muntari. Tridente con Cerri centrale supportato da Caprari e Benali.
Rastelli ripsonde con un 4-3-2-1 schierato con Rafael tra i pali. Pisacane, Alves, Salamon e Murru in difesa. Barella, Tachtsidis e Ionita a centrocampo. Joao Pedro e Farias a supporto di Borrielo terminale offensivo.
I biancazzurri provano in avvio a mettere pressione al Cagliari ma ai padroni di casa basta premere un po' sull'accelleratore per mettere alle corde un Pescara macchinoso e prevedibile. Al 23' passa il Cagliari con rete di Joao Pedro su calcio di rigore, concesso da Minelli per un fallo di mano in area di Fornasier su tiro dello stesso Joao Pedro. Dieci minuti dopo il brasiliano va ancora in gol, ma l'arbitro Minelli di Varese non convalida per una posizione di fuorigioco (molto dubbia) dello stesso numero 10.
Nella ripresa i padroni di casa rallentano il ritmo lasciando spazio al Pescara a cui manca sempre precisione e determinazione in fase di finalizzazione. Tante occasioni sprecate per raggiungere il pareggio. I rossoblù controllano il risultato, senza troppe difficoltà.
In chiusura di partita Muntari protesta veementemente con il direttore di gara per gli insulti razzisti giunti dal Sant'Elia. L'ex Milan, letteralmente fuori di sé, lo fa notare all'arbitro , ma rimedia il giallo e così abbandona il campo immediatamente lasciando la squadra in 10.
La partita si chiude dopo 4 minuti di recupero. Con la vittoria di quest’oggi, il Cagliari conquista matematicamente la salvezza. Il Pescara di Zeman, matematicamente retrocesso da una settimana, incassa la terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Roma e Juventus e rimane all'ultimo posto in classifica ancor più staccato vista la vittoria del Palermo che ora è a 5 punti.
Tabellino Domenica 30 aprile 2017 ore 15.00 Stadio Sant'Elia di Cagliari CAGLIARI - PESCARA 1-0 (1-0) CAGLIARI (4-3-2-1): Rafael, Pisacane, Alves, Salamon, Murru, Barella (77' Padoin), Tachtsidis, Ionita (58' Faragò), Joao Pedro, Farias (65' Sau), Borriello A disposizione: Crosta, Gabriel, Di Gennaro, Padoin, Capuano, Deiola, Han. All. Massimo Rastelli PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Zampano, Bovo, Fornasier, Milicevic (90' Crescenzi), Coulibaly (72' Brugman), Muntari, Memushaj, Benali (72' Kastanos), Cerri, Caprari A disposizione: Bizzarri, Bruno, Verre, Mitrita, Muric, Coda, Cubas. All. Zdenek Zeman Arbitro: Minelli di Varese (Ass. Mondin - Tardino. Add1 Maresca - Add2 Martino. IV Uff. Tegoni). Rete: 23' Joao Pedro. Note: Giornata calda e soleggiata con terreno in buone condizioni. ammoniti Fornasier, Milicevic, B. Alves, Kastanos, Muntari. Recupero: 2' pt - 4' st.
Visto:
1520
volte -
Inserita il: 30/04/2017
Voto medio >
0
|