Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
L'esonero di Zeman non ci coglie affatto di sorpresa, anzi, vi invitiamo a rileggere un nostro articolo del 4 febbraio che riportiamo di seguito.
04/02/18 UN FILM GIA' VISTO
Siamo alle solite, anche quest'anno il mercato di gennaio del Pescara è stato in linea con i precedenti, ovvero non soddisfacente, visto che la rosa ci appare indebolita e con i tanti consueti movimenti di calciatori, sia in entrata che in uscita.
Sono stati ceduti tutti i calciatori che avevano più mercato e con gli ingaggi più importanti, assottigliando sempre più il parco giocatori di proprietà (tra i tanti venduti i vari Pigliacelli non rimpiazzato; Ganz rimpiazzato con tal Bunino, solo qualche presenza in C; Zampano rimpiazzato con Fiamozzi in prestito; Benali rimpiazzato da Machin in prestito; Mancuso lasciatoci in prestito). E’ arrivato il consueto giocatore che non può giocare per infortunio (Falco), gli immancabili baby senza esperienza (Gravillon, Yamga) e le poche richieste del mister non sono state esaudite nemmeno stavolta, visto che l’organico è più folto dei 25 richiesti e non sono arrivati Embalo e Mariani.
Manca anche il portiere di riserva... Naturalmente se i risultati non arriveranno sarà colpa del mister che non sarà riuscito a far rendere al meglio questo organico "top" messogli a disposizione dalla società, nonostante i milioni del paracadute incassati, le tante plusvalenze effettuate ed il risparmio sull’ingaggio pesante di Oddo e di coloro che sono andati via.
Si potrà così mandar via Zeman col mercato chiuso, così il subentrante (l’Epifani di turno?) non potrà chieder nulla, proprio come avvenne con Marino e con Oddo l’anno scorso. Zeman venne preso proprio 1 anno fa (e ci mise la faccia prendendosi le umiliazioni del girone di ritorno) e in dodici mesi non si è stati in grado di dargli un organico adatto al suo modo di giocare, ma solo un organico incompleto e rabberciato: anche stavolta l’aspetto tecnico sembra esser stato un optional per allestire la squadra.
Il presidente del Frosinone Stirpe, proprio ieri ha detto che lui con la promozione in serie A ed il successivo paracadute della retrocessione, è riuscito a mentenere una squadra forte, senza cedere nessuno e ha realizzato lo stadio di proprietà: chapeau!!!
Noi sono due volte che saliamo, retrocediamo (con umiliazioni) e prendiamo paracaduti (oltre alle tante plusvalenze), ma abbiamo una squadra rabberciata e nemmeno un seggiolino di uno stadio di proprietà e dovremmo pure avere dei debiti...!!!
In testa alla campionato col Frosinone ci sono due delle tre retrocesse dalla serie A, mentre una naviga a centro classifica: sarà mica la “corazzata” Pescara?....
Lecito porsi delle domande per noi semplici tifosi, ma i giornalisti di Pescara dove sono (se ci sono ancora)?
Evidentemente la piazza di Pescara si merita questo e chi deve (e doveva) essere a guardia di una fede, forse starà a guardia di altro...
Visto:
1736
volte -
Inserita il: 04/03/2018
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|