Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Calcio, Lega B annulla i playout: confermata la retrocessione del Padova,, del Carpi e del Foggia. Il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B, riunito in data odierna, vista la sentenza pubblicata il 13 maggio 2019 del Tribunale Federale Nazionale, immediatamente esecutiva, relativa all’U.S. Città di Palermo, ha deliberato all’unanimità di procedere con le partite dei playoff con le date già programmate lo scorso 29 aprile" recita così l'ultima ora a mezzo stampa. "In conformità al suddetto dispositivo procede al completamento delle retrocessioni, di cui tre già avvenute sul campo in data 11 maggio 2019 (Foggia, Padova, Carpi) e la quarta (Palermo) decisa dalla Giustizia sportiva".
Alla luce di quanto deciso dalla giustizia sportiva, allora, entra in griglia il Perugia all’ottavo posto. Che significa playoff. Le sfide del primo turno (in programma tra venerdì 17 maggio e sabato 18 maggio), diventano quindi Spezia-Cittadella e Verona Perugia.
Variabile ricorsi di Palermo e Foggia In tutto ciò bisogna seguire gli sviluppi, perché il neo presidente del Palermo Albanese ha annunciato ricorso. E la stessa cosa ha fatto il Foggia che, in tarda serata, ha annunciato l'intenzione di fare lo stesso: "La società Foggia Calcio, preso atto dell’odierna decisione del consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti di Serie B, sta valutando con i propri legali le iniziative più opportune a tutela degli interessi del Foggia Calcio e dei suoi tifosi". L'eventuale sentenza di secondo grado è attesa entro "dieci-quindici giorni", per questo in quel caso potrebbe arrivare uno slittamento dei play off e dei play out.
Playoff Serie B, date e orari
Turni preliminari
Venerdì 17 maggio ore 21 - Spezia-Cittadella Sabato 18 maggio ore 21 - Verona-Perugia
Semifinali di andata
Martedì 21 maggio ore 21 - Spezia/Cittadella - Benevento Mercoledì 22 maggio ore 21 - Verona-Perugia - Pescara
Semifinali di ritorno
Sabato 25 maggio ore 21 - Benevento – Spezia/Cittadella Domenica 26 maggio ore 21 - Pescara - Verona/Perugia
Finale di andata (in casa della peggior classificata)
Giovedì 30 maggio
Finale di ritorno (in casa della miglior classificata)
Domenica 2 giugno
Visto:
880
volte -
Inserita il: 14/05/2019
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|