Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Dopo cinque giornate di campionato possiamo tracciare un mini bilancio che non può essere positivo.
La squadra non sembra avere un gioco e non si vedono miglioramenti in tal senso, si continua a stare in campo col 433 dove i terzini spingono poco e male, le mezzali non si inseriscono, gli attaccanti non fanno movimenti senza palla e ricevono palla spalle alla porta a 30 mt dalla porta stessa; i calciatori sembra quasi che non sappiano bene cosa fare, che non ci siano uno schema, uno spartito da seguire. Non si vede nulla, se non uno sterile possesso palla a ritroso con i difensori che sono quelli che toccano più palloni di tutti.
E’ il presidente che dice ora? L’anno scorso si lamentava in tv del gioco di Pillon (che però vinceva e stava nei primi posti in classifica), suggeriva come dover giocare, ci ha parlato del pulman davanti la porta, del sonno che gli veniva mentre guardava le partite (che spesso si vincevano)…..e ora?
Speriamo di non esser davanti ad un nuovo Epifani…
C’è invece solo da stendere un velo pietoso su alcuni commenti di giornalista locale che ha addirittura elogiato il Pescara per il gioco espresso e che la sconfitta era immeritata, in-cre-di-bi-le !!!
Mister Zauri sembra non averci capito molto finora, di certo non l’aiuta l’organico a disposizione visto che sono in tanti, ma diversi sono impresentabili fisicamente e altrettanti non sembrano adatti alla categoria.
Non è ammissibile ad esempio che una squadra col blasone del Pescara (ricordiamo che in questo torneo siamo la squadra con più tornei di B) non abbia attaccanti di categoria come lo hanno tutte quelle che sono avanti in classifica, ma debba affidarsi a scommesse un po’ in tutti i reparti.
E finora abbiamo incontrato Salernitana, Pordenone, Cosenza, Entella e Cittadella, ovvero nessuna big.
Ci auguriamo un drastico cambio di rotta già a partire dall’anticipo di venerdì prossimo contro il Crotone.
Visto:
821
volte -
Inserita il: 25/09/2019
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|