Ennesima prova insufficiente per il Pescara di Zauri che riesce addirittura a far risorgere una squadra mediocre come lo Spezia ultima in classifica cui è bastato un uno-due nella ripresa per ribaltare il risultato e portare a casa l'intera posta in palio.
Il Pescara è durato solo un tempo dove Machin ha portato in vantaggio i biancazzurri, ma nella ripresa la squadra è parsa voler difendere l'1-0; anche i cambi ci sono parsi esser fatti in ritardo e anche sbagliati (Ingelson per Busellato non l'ha capito nessuno). Annullato il pari regolare di Brunori (ennesima prova incolore anche la sua), ma non possiamo attaccarci a questa cose, magari lo faranno coloro che pur di difendere la società, si inventeranno qualsiasi scusa.
Non ancora vediamo un gioco, l'unica costante sono i retropassaggi indietro.....
Seconda sconfitta consecutiva casalinga e sabato arriva la corazzata Benevento.
Purtroppo anche questa partita ha confermato appieno la situazione calcistica che vive Pescara ormai da anni: squadra allestita in maniera rabberciata, allenatore preso al risparmio e privo di esperienza, tifoseria praticamente assente e quei pochi nemmeno hanno la forza e il coraggio di contestare, la stampa locale che fino all'anno scorso spalleggiava il presidente nel denigrare il buon Pillon mandato via inspiegabilmente per far posto a questo spettacolo indecoroso.
Pescara dovrà risorgere, ma fin quando ci sarà questa situazione, lo spettacolo sarà questo purtroppo: un lento e inesorabile declino di una piazza che vive(va) di calcio, ma che per colpa di qualcuno, è costretta da tempo a questo scenario.
Il tabellino
PESCARA: Kastrati; Drudi, Campagnaro, Scognamiglio; Zappa, Busellato, Memushaj, Machin, Masciangelo; Galano; Brunori. A disposizione : Farelli, Sorrentino, Ciofani, Del Grosso, Bettella, Vitturini, Bruno, Ingelsson, Palmiero, Borrelli, Cisco, Maniero, Di Grazia. All. Luciano Zauri.
SPEZIA: Scuffet; Vignali, Terzi, Capradossi, Ramos; Mora, Matteo Ricci; Bartolomei; Federico Ricci, Gyasi, Bidaoui. A disposizione : Krapikas , Desjardins, Ferrer, Erlic, Maggiore, Benedetti, Burgzorg, Mastinu, Ragusa, Gudjohnsen. All.: Vincenzo Italiano.
Arbitro: Luca Massimi di Termoli. Reti: 23' Machin; 69' st, Bartolomei; 70' st, Gudjohnsen
Visto:
857
volte -
Inserita il: 19/10/2019
Voto medio >
0
|