Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Difficile commentare l’ennesima prova oscena fornita dalla squadra allestita da sebastiani e che porta il nome della nostra città.
Difficile in primis per il periodo che stiamo vivendo dove il calcio andrebbe fermato immediatamente come le altre attività sportive (probabile che avvenga domani), ma resta difficile trovare le parole per commentare la prestazione di quella che nemmeno ci riesce definire squadra.
Vero che contro la corazzata Benevento era quasi impossibile far punti, specie con un organico che contava oltre dieci defezioni (ma molte sono croniche e durano da svariati mesi dove non si è posto rimedio con i sostituti, evitiamo di conteggiare Chochev che abbiamo preso “fuoriuso” e tale è rimasto, non l’abbiamo nemmeno mai visto con la ns maglia), ma questo non giustifica prestazioni come quella vista anche ieri sera, dopo lo schifo di La Spezia.
Difficile per qualsiasi allenatore allestire un organico decente con quel poco a disposizione, però anche lui ci sta mettendo del suo.
Avevamo auspicato prima della gara che il mister non ci riproponesse il genero del presidente nel ruolo di play perché palesemente inadeguato alla categoria (ricordiamo che l’abbiamo ripreso l’anno scorso dall’ultima in classifica dove era fuori rosa….), ma invece ha perseverato ed i risultati si sono visti, basti vedere come abbiamo preso i gol.
Certo non abbiamo perso solo per Bruno, ma anche per una difesa praticamente inesistente dove avevamo Bettella adattato terzino perché i terzini li abbiamo venduti senza rimpiazzarli, Campagnaro all’esordio dal primo minuti che ormai è sulla via dell’appendere le scarpette al chiodo e il debuttante primavera Mafarafini; a centrocampo con Bruno c’erano anche Crecco e Masciangelo e in attacco Borrelli. Ma come si può far punti in queste condizioni?
Ma la cosa che fa più male è che non c’è parvenza di squadra, questo è quello che imputiamo al mister, non si lotta sui contrasti, non si tira in porta, appena ci fanno gol la partita è praticamente persa; contestualmente vediamo le altre squadre con le quali dovremo lottare per salvarci, giocare col coltello fra i denti, con un’organizzazione di gioco, mentre noi siamo un’armata brancaleone.
E se a fine gara dici che non sai il perché accade questo peggiori la situazione, perché se non lo sai tu che li alleni tutti i giorni….
Fare ora punti negli scontri diretti è vitale, ma in queste condizioni siamo spacciati: l’unica salvezza in questo momento, potrebbe venire proprio dallo stop del campionato che, egoisticamente, ci avvantaggerebbe perché dovremmo recuperare qualcuno degli infortunati cronici.
In questo sfacelo, continua a latitare il responsabile di questa situazione, il presidente sebastiani (e anche quello onorario marinelli) che evidentemente non ha nemmeno il coraggio di metterci la faccia affrontando un microfono per commentare questo aborto sportivo.
Visto:
834
volte -
Inserita il: 09/03/2020
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|