Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Arriva al 92’ la prima vittoria del Pescara targato Grassadonia che espugna il Tombolato di Cittadella e permette ai biancazzurri di poter (forse) riaprire clamorosamente un campionato che sembrava ormai già finito.
E’ il danese Odgaard di testa su un felpato assist di Scognamiglio a timbrare il successo che riaccende le speranze di salvezza dei biancazzurri che in 4 giorni hanno conquistato 4 punti nei minuti di recupero (al 91’ il pari di Busellato col Lecce di sabato).
Stavolta si è partiti direttamente con 2 punte (e con Maistro a centrocampo) e le cose sono andate un po’ meglio, anche se il canovaccio di gara impostato dal mister, ci è parso lo stesso attuato anche con Lecce e al suo esordio a Frosinone, ovvero contenere gli avversari cercando di mantenere la porta inviolata, per poi alzare i ritmi e provare a vincerla nella seconda parte della ripresa, anche ricorrendo alle forze fresche (e di maggior tasso tecnico) della panchina.
Questa vittoria consente al Pescara di agganciare l’Ascoli e di avvicinare il quart’ultimo posto occupato dal Cosenza che ora è a 4 punti.
La classifica resta ugualmente drammatica e la salvezza resta molto molto difficile, ma non appare più proibitiva.
Naturalmente si dovrà mantenere un ritmo di punti elevato per poter alimentare le speranze, a partire dalla gara di sabato all’Adriatico dove arriverà la Spal dell’ex Marino (e Asencio, Tumminello e Valoti) che non sta attraversando un buon momento: ci vorranno altri tre punti per dar seguito alla vittoria di ieri.
Visto:
596
volte -
Inserita il: 03/03/2021
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|