Finito l'ennesimo campionato umiliante targato Sebastiani, ci “divertiamo” a fare le pagelle di chi ci ha portato a questa situazione, premettendo che il responsabile è proprio lui, il Presidente.
Tenendo a mente questo, passiamo a dare i voti alle varie componenti.
SQUADRA Si doveva fare tabula rasa dopo la retrocessione dell'anno scorso dove ci fu il valzer di tre allenatori e con lo spogliatoio che palesava problemi, basti vedere le dimissioni di Zauri. Invece si è perseverato nel commettere gli stessi errori, anzi facendo decisamente peggio: si sono tenuti giocatori ormai sul viale del tramonto della carriera e che probabilmente erano quelli che hanno destabilizzato lo spogliatoio, infarcendo l'organico con i consueti calciatori infortunati, quelli con pochissimo minutaggio sulle gambe, oltre che ai ragazzini delle altre squadre palesemente non pronti per la serie B, ma davanti a qualche decina di migliaia di euro di plusvalenze, passa tutto in secondo piano....
Presi singolarmente non farebbero fatica a giocare dignitosamente altrove (Jaroszynski il classico esempio, disastroso qui, tornato a Salerno a gennaio conquistando la serie A), ma fare un organico pieno di gente con tali caratteristiche, è stato un autentico suicidio. Così come non ci stupiremmo se alcuni di questi che abbiamo rimesso in forma (per gli altri), nel prossimo campionato faranno bene altrove.
I peggiori i cd senatori che ormai hanno fatto il proprio tempo a Pescara, a partire dal capitano Fiorillo, ma anche i vari Memushaj, Galano, per non parlare di Scognamiglio, praticamente sul viale del tramonto da quando ci ha negato la serie A regalandola al Verona con quel rigore...
Gli unici che salviamo dal marasma sono solo Guth, Masciangelo, Dessena e Odgaard
Squadra:Voto 3
ALLENATORI Restando ai freddi numeri, lo score peggiore è stato di Oddo, seguito da Breda e poi da Grassadonia, ma tenendo conto della rosa avuta effettivamente a disposizione, li mettiamo tutti sullo stesso piano, bocciandoli. Oddo perchè avrebbe dovuto dimettersi dopo aver constatato che la rosa non era adeguata e non erano stati presi elementi con le caratteristiche che chiedeva, Breda perchè doveva impuntarsi nel mercato di gennaio dove le altre si sono davvero rinforzate (su tutte l'Ascoli), in primis prendendo attaccanti pronti che poi li hanno salvati, Grassadonia perchè ha toppato le partite chiave (in casa con Ascoli e Entella, in trasferta a Pordenone e Cosenza).
Allenatori: Voto 4
DIRETTORI SPORTIVI Sulla carta sono Repetto e Bocchetti, ma di fatto sono comparse/accompagnatori del presidente che si ostina a fare il mercato (chissà perchè...), palesando tra l'altro tutti i suoi limiti calcistici visti i disastri combinati.
Repetto ormai è sparito dai radar, ma sinceramente dal suo ritorno in società, dopo essersene andato “denunciando” interferenze dei procuratori col presidente, per noi ha perso la faccia da quel momento. Per Bocchetti a tutti parso un “ds improvvisato”, d'altronde parla la sua breve carriera: solo retrocessioni!
Direttori Sportivi: Voto sv
PRESIDENTE La vera rinascita ci sarà solo quando lui andrà via dal Pescara, ma visto che il Delfino resta ancora il suo Eldorado (basti vedere chi era prima che entrasse in società e com'è ora), speriamo almeno che si faccia da parte operativamente e che deleghi a chi è del mestiere, nello scegliere allenatore e giocatori. Quando mancano figure professionali specifiche, dal calcio mercato alla comunicazione, i risultati non possono che essere questi: la professionalità e le competenze non si improvvisano, specie in società professionistiche.
Ma sicuramente non sarà così, anzi magari ci rifilerà in società anche il genero.... e si continuerà a fare organici mettendo in secondo piano l'aspetto tecnico.
Presidente : Voto 0 (per stare larghi, meriterebbe voti col meno davanti)
STAMPA LOCALE Dopo aver fatto la stessa cosa con Paterna, con sebastiani si sono superati, ormai tutti proni a reggere il microfono per i comizi presidenziali. Mai un contraddittorio per mettere di fronte a vere domande il presidente, figuriamoci un approfondimento per capire molte cose alquanto singolari.
Ad esempio come mai nessuno si è mai chiesto perchè prendiamo tanti calciatori infortunati? Ci sono le assicurazioni che pagano sulle riabilitazioni? E dove si riabilitano i nostri campioni? O magari il perchè le interviste (o meglio i monologhi) sono rilasciate spesso solo a determinati organi di stampa? Chi è il l'editore di questi organi di stampa?
Per non parlare di come sono state utilizzati le entrate della società visto che ad oggi ci ritroviamo con un parco giocatori praticamente nullo, senza un centro sportivo e senza uno stadio. Speriamo che almeno i bilanci non siano in rosso.
Per non parlare di alcuni portali web davvero imbarazzanti per la loro ipocrisia, così come alcuni conduttori e opinionisti tv, tutti che ora cercano invano di rifarsi una verginità, ma che agli occhi dei pescaresi non ci sarà mai: alcuni li reputavamo veri tifosi, ma anche loro si sono rivelati solo buoni...scodinzolatori.
Stampa Locale: Voto 1
TIFOSERIA ORGANIZZATA Da chi è a guardia di una fede ci si aspettava che non permettessero che il delfino venisse “stuprato” in questo modo, era loro compito vigilare e stare col fiato sul collo su chi gestiva le vicende della nostra società, ovviamente non con minacce e violenza, ma con sana, civile e continuativa contestazione.
Invece nulla di tutto ciò, si è retrocessi per due anni di fila senza che nessuno abbia fatto nulla, l'opposto di coloro che hanno dato la vita ed hanno fondato la gloriosa curva nord di Pescara, gente carismatica che guidava un intero popolo invidiato da tutti Italia. Qui invece ci sono stati atteggiamenti aggressivi nei confronti di chi in curva osava criticare il presidente (quando si poteva ancora andare allo stadio), evidentemente invece di stare a guardia di una fede, sono stati a guardia dei propri interessi.
Creato un vuoto generazionale di tifosi che sarà difficilissimo, se non impossibile, recuperare
Tifoseria Organizzata: Voto 1
Visto:
759
volte -
Inserita il: 13/05/2021
Voto medio >
0
|